Un nuovo progetto illuminotecnico firmato B Light ha preso vita a Constantine, in Algeria. Il nuovo e lussuoso Hotel Marriott Constantine, situato nei pressi del fiume Ould Rhumel e del Cirta Museum nella caratteristica città dei ponti sospesi, è un complesso esclusivo esteso su oltre 40.000 metri quadrati di superficie. Il progetto ha previsto l’installazione di alcuni apparecchi illuminanti prodotti da B Light, con l’obiettivo di ottenere effetti luminosi molto suggestivi in zone diverse della struttura alberghiera.
Per illuminare in radenza le ampie facciate esterne dell’edificio, creando un gioco di luci e ombre con le sporgenze e le rientranze architettoniche, e con le curve delle finestre ad arco a ferro di cavallo, sono stati applicati i proiettori dal design sobrio e pulito Maia X1 Duo (customizzati con biemissione di luce up and down sulle facciate esterne) e Maia X2 Duo. A tali proiettori è stato affiancato, inoltre, un apparecchio dal design minimale per installazione da parete: Okkio 55W. Per sottolineare l’interno della maestosa volta, che sormonta le confortevoli zone comuni, è stato installato Linear Tube hp Wall, un apparecchio lineare modulare dall’elevato flusso luminoso, in grado di fornire un effetto lavaggio della parete; in questo caso, è stato montato in versione custom pilotata in Dali.
Inoltre, grazie alla discreta ma efficace presenza di Inside 60 sq, apparecchio quadrato minimale perfetto per l’incasso a soffitto a cartongesso e dal minimo impatto visivo, le zone comuni hanno potuto beneficiare di un’integrazione totale dell’impianto d’illuminazione con l’architettura. Infine, la piscina coperta, caratterizzata da uno stile che richiama l’architettura locale algerina, è stata illuminata con Inserto Mini Cl, elemento lineare compatto, modulare e dimmerabile, distribuito in modo perfettamente omogeneo per valorizzare un luogo votato al relax e al benessere.