Grazie all’intervento stilistico dell’architetto e designer Michel Boucquillon, è nato il nuovo lavabo di antoniolupi chiamato Battigia. Qui il minimalismo è espresso al massimo, il lavabo è solo “acqua e luce”. Realizzato in Corian, il prodotto può essere inserito nella parete e completamente celato in essa: l’unico elemento esterno è una semplice lastra in vetro, quasi invisibile. Il muro diventa il contenitore che accoglie il lavabo, perfettamente integrato nella parete, nella quale si fonde per far uscire solo ciò che realmente serve. Battigia rientra a pieno nel nuovo concept progettuale di antoniolupi, dove il prodotto è sviluppato esclusivamente come un elemento funzionale, sottraendo tutto ciò che è in eccesso e non necessario. Il lavabo è prodotto nudo e può essere “vestito” e personalizzato in modo differente, cambiando e aggiornandosi con svariate finiture: dopo il posizionamento a parete, Battigia viene stuccato, intonacato e verniciato come il resto della superficie in cui è inserito. Il cliente, poi, ha la possibilità di scegliere il giusto “abito”.
Integrata nella struttura interna, l’illuminazione a Led emana luce bianca e blu; anche la rubinetteria è invisibile. Sono proprio l’estremo minimalismo e l’effetto della luce gli elementi caratterizzanti e suggestivi di Battigia, che lo differenziano da altri lavabi presenti sul mercato.
Disponibile in quattro dimensioni (90, 180, 126 e 180 cm), Battigia ha la particolarità di poter essere realizzato, oltre che in vetro e Corian, anche in legno e marmo.