Porta la firma della designer Kasia Zareba la collezione Fossil di Ceramiche Refin, prodotta dal laboratorio di sperimentazione e ricerca aziendale DesignTaleStudio. La linea, in grès porcellanato, ha vinto il concorso internazionale Create your Tile, indetto da Refin per trovare nuove ispirazioni creative nel mondo della ceramica.
È una creazione selvaggia e mutevole, con un pattern disegnato a mano, in una ripetizione casuale e asimmetrica che le dona un aspetto unico e semplice, naturale ma in grado di conferire eleganza in ogni ambiente. "La collezione Fossil - ha spiegato Kasia Zareba - è una rivisitazione delle impronte preistoriche di piante e animali trovate su formazioni rocciose. E’ un prodotto pensato per motivi ornamentali destinati a interni contemporanei. Nel processo di realizzazione dei bozzetti, particolare ispirazione è stata tratta dai segni lasciati dalle conchiglie scanalate di ammoniti ormai estinte".
La concezione artistica e ancestrale di Fossil è stata scelta dall’azienda Tribes per l’interior design dei suoi spazi. In particolare, per il primo “mobile office” realizzato presso l’Eindhoven Flight Forum, vicino all’aeroportodella città, progettato dallo Studio AbrahamsCierlaers.
Tribes a Eindhoven è caratterizzato da In un’ambientazione che ricorda gli interni di una tenda nomade, sia per i colori che per i materiali e gli accessori utilizzati, ha trovato applicazione la pavimentazione Fossil di Refin, ideale per gli ampi spazi aperti in cui sono ricreate varie situazioni: numerosi angoli che si mescolano a postazioni su lunghi desk e ampi tavoli, zone dedicate a meeting e conferenze, in un’atmosfera nomade e naturale.
Tribes è una vera e propria rete di ufficio mobile, sviluppata per i lavoratori, i cosiddetti “business nomads”, che abbiano la necessità di trovare uno spazio comune dotato di accesso a rete internet, uffici virtuali, sale per meeting, posti di lavoro flessibili per ogni esigenza. Dopo la realizzazione del primo ufficio mobile a Eindhoven, Tribes prevede future aperture ad Amsterdam, Anversa, Bruxelles, Gant, Rotterdam e Utrecht.