Uno spazio espositivo di 2.300 metri quadri: il nuovo showroom di antoniolupi racconta l’anima e la sostanza aziendale attraverso un percorso scenografico che si sviluppa in modo armonico tra soluzioni abitative e stili di vita diversi, con l’eleganza che da sempre contraddistingue il marchio toscano. Lo spazio, situato a Stabbia Cerreto Guidi, in provincia di Firenze, è la rappresentazione più efficace di tutti i prodotti in catalogo antoniolupi, esposti in un mix sapiente capace di dare vita ad ambienti suggestivi, emozionali e sofisticati. Affacciato direttamente sulla corte interna dell’azienda, un vero e proprio giardino ricco di ulivi e piante sempreverdi, lo showroom è strettamente connesso con l’esterno: al centro del prato, infatti, la VascaBarca assume un ruolo da protagonista. La scultura, disegnata dagli artisti francesi Anne e Patrick Poirier, è realizzata con un monolite di marmo Stone Grey.
Il nuovo spazio espositivo di antoniolupi è frutto di un vero e proprio progetto di rinascita: l’azienda ha trovato la forza di ripristinare con decisione il proprio showroom dopo l’evento atmosferico del settembre 2014, che rese inagibile tutta la struttura. “Le cadute e le rinascite nella storia di antoniolupi sono state molte, la voglia di ripartire sempre la stessa, l’impegno e la decisione nel farlo con ancora più entusiasmo sono da sempre nel dna della famiglia Lupi. Un evento che avrebbe potuto mettere in ginocchio molti, è stato lo stimolo per ricominciare, ricostruire, investire”.
Così la voglia di rimettersi in gioco ha portato alla creazione di un nuovo ambiente, molto più grande rispetto al precedente, che da 600 metri quadri è passato a un’estensione di 2.300 metri quadri.