3L Residence riguarda la ristrutturazione di tre case private situate nel pittoresco villaggio di Plyuty, nella regione di Kiev. L’obiettivo del progetto è di rispondere alle esigenze della vita moderna in una casa di campagna dove dinamicità e funzionalità degli spazi che si fondono con luce e natura, diventano caratteristica distintiva.
Ogni singola residenza si sviluppa in un unico piano e consta di un ampio soggiorno e cucina con zona pranzo, area lounge con piscina esterna, tre camere da letto complete di bagno privato e guardaroba, un ampio studio e dei locali per il personale di servizio con ingresso separato. La luce naturale diventa priorità progettuale e protagonista estetica tanto che le pareti della casa sono ridotte al minimo: il 70% della superficie abitabile è occupata da vetrate panoramiche.
Il design degli interni prevede la distinzione fra le varie stanze attraverso la decorazione pareti verticali con finiture diverse: pannelli in quarzite e marmo spiccano nel soggiorno e nella camera da letto padronale, un bassorilievo in tono naturale caratterizza la zona cucina, opera unica di maestri artigiani ucraini.
Vero e proprio gioiello progettuale è la camera padronale con cabina armadio, illuminata dalle grandi vetrate a sud e a est. L’eleganza della finitura Light Gold della rubinetteria e degli accessori CEA conferisce pregio agli ambienti bagno.
Scheda progetto
Progetto: residenza privata
Progettista: Sofiia Zhurko, Olena Oliinyk
Luogo: Plyuty, Ucraina
Collezioni ambiente bagno: rubinetteria MILO360 + scalda-accappatoio elettrico Equilibrio + Stem Accessories + Jet Cleaner + Hydroplate