IED, l'Istituto Europeo di Design, in occasione dei suoi 50 anni, promuove due concorsi per accedere alle Borse di Studio Master, invitando i giovani professionisti a candidarsi e per trasformare le proprie idee in progetti. "50 anni fa nasceva la prima sede IED in Italia: da allora l'Istituto Europeo di Design è stato testimone e attore nello sviluppo del design e della comunicazione in Italia, mantenendo ancora oggi un ruolo di primo piano nel settore - spiega Emanuele Soldini, Direttore IED Italia -. IED nasce per questo, per formare le professioni del futuro e in occasione dei 50 anni di attività della scuola abbiamo deciso di rivolgerci ai giovani creativi, supportando loro e le loro idee con un'iniziativa concreta e tangibile come quella del concorso per le Borse di Studio Master".

IEDSono, infatti, 72 le Borse di Studio in palio a copertura del 50% della retta di frequenza per i corsi Master specifici negli ambiti di competenza IED in partenza tra gennaio e aprile 2017; sedi dell'iniziativa le città di Milano, Barcellona, Cagliari, Como, Firenze, Madrid, Roma, Torino e Venezia, il termine entro il quale inviare la richiesta di adesione il 15 settembre prossimo. In particolare, a ciascun partecipante verrà richiesto lo sviluppo di un progetto che rispetti le indicazioni date nei singoli brief del Master prescelto; così, solo per fare alcuni esempi, si può partire dalla selezione di un brand che ha fatto la storia dell'arredamento per progettare uno spazio o un prodotto innovativo che sappia interpretare la filosofia dell'azienda, fino ad arrivare alla creazione di una "capsule collection" di 6 outfit che rilegga in chiave moderna uno stile degli ultimi 50 anni, o perché no, proporre un'idea per un cortometraggio su un autore della storia dell'animazione.

IED

È stato posticipato al 15 settembre il termine per partecipare al concorso per i Corsi Master in avvio, invece, a novembre; si tratta di 5 borse di studio per i corsi in Graphic Design, Brand Management and Communication, Event Management e Social Media and Digital PR di Milano e per quello di Marketing e Comunicazione di Torino. Tutti gli interessati possono trovare maggiori informazioni e il regolamento utile all'iscrizione al seguente indirizzo: www.borsedistudio.com.

IED