Il calorifero Milano, inconfondibile per il suo corpo sinuoso e scultoreo, si presenta in un'inedita versione orizzontale in un progetto elegante e caratterizzato da grandi finestre, tonalità neutre e richiami all'architettura classica e art nouveau.
La Casa Atelier è stata progettata con l'art direction di Studio MILO e la produzione di Diorama.eu. L'ambiente sofisticato e in stile Déco fa da scenografia elettiva al racconto di Milano/horizontal esaltandone l'estetica, la funzionalità e la versatilità.
Disponibile con installazione a parete o a pavimento, Milano/horizontal è la soluzione ideale per quei progettisti o committenti che non vogliono rinunciare al fascino rétro di un calorifero posizionato sotto le finestre o davanti alle vetrata.
Milano/horizontal è disponibile in due differenti lunghezze (175,0 cm e 202,0 cm) e proposto solo con funzionamento elettrico. Il prodotto è realizzato in acciaio al carbonio verniciato ed è disponibile in tutte le colorazioni della scala RAL di Tubes.
L'accensione e la temperatura del calorifero sono facilmente regolabili attraverso un pratico comando touch posto sul supporto a basamento o a parete. In aggiunta, il modello è facilmente programmabile anche a distanza tramite un pratico termostato ambiente.
Progettato per la prima volta nel 2006 da Antonia Astori e Nicola De Ponti, Milano è una sintesi perfetta di design e tecnologia. Un calorifero estremamente versatile, che continua a rappresentare un'intramontabile icona di design.
L’intrigante nuova veste di questo corpo riscaldante permette di esplorare delle collocazioni fino a questo momento inconsuete. Rimanendo sospeso a pochi centimetri d'altezza da terra, è perfetto se installato davanti a grandi finestrature e dona charme ed eleganza in ambienti molto luminosi.
Dal punto di vista tecnico, Milano/horizontal è progettato in veste esclusivamente elettrica e possiede un comando touch che permette l’accensione, lo spegnimento e la regolazione della temperatura. Inoltre, collegandolo a un termostato wireless, è possibile pianificare una programmazione settimanale.