Un sistema in continua evoluzione che integra diverse funzioni tecnologiche e si adatta a ogni condizione architettonica, anche preesistente. Modulor è una soluzione che si arricchisce nel tempo di nuove funzionalità, con un’estetica riconoscibile e raffinata.
La boiserie, creata dalla penna di Giuseppe Bavuso, accoglie la nuova variante con guardaroba per rispondere alle esigenze di storage delle residenze contemporanee. L’organizzazione degli spazi non è mai stata così elegante. I vani guardaroba si alternano ai pannelli boiserie in un progetto lineare e coerente. Ne parliamo con Davide Malberti CEO di Rimadesio.
Chiara Scalco: La boiserie diventa anche guardaroba. Come si è evoluto il progetto Modulor?
Davide Malberti: ll sistema boiserie Modulor rappresenta la sintesi perfetta del percorso progettuale e stilistico di Rimadesio, collegando le diverse funzioni tipologiche della collezione con l’architettura d’interni. La soluzione si è arricchita di nuove funzionalità contenitore, grazie all’integrazione di vani attrezzati. Un’ulteriore evoluzione che scandisce un programma realizzato sempre su misura, già configurabile con attrezzature sospese, mensole, porte a tirare/a spingere e vani di passaggio.
C. S.: Come si sviluppa il sistema e in che modo può essere customizzato?
D. M.: Studiato appositamente per la zona notte, Modulor integra inediti elementi guardaroba: una soluzione composta da contenitori che consentono una libera disposizione delle attrezzature, nella tipologia e all’altezza desiderata. I vani storage possono essere personalizzati con aste portabiti, mensole, cassettiere e portapantaloni. Il sistema è pensato per adattarsi a ogni stato architettonico preesistente e permette di rivestire le pareti a effetto continuo con soluzioni lineari, ad angolo interno ed esterno. Completa un’illuminazione continua a led inferiore e superiore.
C. S.: Rimadesio è sempre attenta alla declinazione del materiale perfetto in ogni progetto. Quali sono le differenti possibilità e in cosa consiste la nuova versione con vetri diamante?
D. M.: Il rivestimento di Modulor è disponibile in 158 finiture tra cui vetro laccato lucido, opaco, diamante, reflex, specchio; tessuto nella gamma Lux e Material; essenza o vetro Sahara con esclusivo effetto ondulato, similpelle e Litech. La struttura portante in alluminio estruso è invece prodotta nei 46 colori della collezione Ecolorsystem realizzata esclusivamente con vernici ad acqua di ultima generazione, ecologiche e prive di sostanze nocive. I nuovi vetri diamante sono caratterizzati da una struttura in rilievo finemente puntinata e retrolaccata con colori Ecolorsystem disponibili in sette diverse tonalità. Un materiale di grande qualità tecnica sul quale, a differenza del vetro lucido, non rimane traccia delle impronte digitali. La sensazione materica ottenuta è esclusiva e scandisce un progetto regolare ed elegante.