Tra le meraviglie paesaggistiche del sud della Sardegna, il Chia Laguna Resort ha di recente inaugurato la stagione estiva, dopo un accurato processo di restyling e riqualificazione che ha mescolato l’autentica tradizione sarda a un’atmosfera internazionale, costellata di ogni comfort.
Fonte d’ispirazione dell’intero complesso ricettivo è stato fin dall’inizio lo spirito del paesaggio sardo, la sua morfologia selvaggia e le palette cromatiche mediterranee. Le peculiarità del territorio hanno infatti orientato la scelta dei materiali nel preciso intento di creare un continuum tra la struttura e il contesto ambientale in cui è immersa, senza dimenticare le esigenze funzionali e abitative legate al mondo dell’ospitalità.
Microverlay e Italian Terrazzo di Isoplam sono tra le soluzioni impiegate per il Resort: cementi creativi a basso e bassissimo spessore, che con la loro versatilità hanno risposto alla volontà progettuale di enfatizzare il contesto e offrire, al contempo, tutti i requisiti tecnici richiesti da una struttura di alto livello.
Microverlay è l’innovativa superficie di Isoplam che, in soli 3 mm di spessore, unisce la resistenza del cemento alla versatilità applicativa della resina. Appositamente formulata per rasature decorative continue, Microverlay non solo si adatta a ogni stile architettonico grazie all’infinita gamma di colori, sfumature ed effetti disponibili, ma le sue componenti sono formulate in base acqua e sono esenti da formaldeide, così da non rilasciare sostanze dannose per le persone e l’ambiente.
Particolarmente indicata per le ristrutturazioni, Microverlay presenta ottime doti di aderenza, che fanno sì possa essere applicata, per mezzo di opportuni primer, su svariati tipi di supporti e materiali senza necessità di rimuoverli. Grazie alle sue proprietà idrorepellenti, può essere utilizzata anche come rivestimento di superfici a contatto con l’acqua. Le elevate capacità di resistenza all’usura e all’urto, inoltre, rendono Microverlay ideale per l’hotellerie, nonché per qualsiasi ambiente interno ed esterno, privato e pubblico.
Italian Terrazzo di Isoplam reinterpreta il calcestruzzo architettonico, o sasso lavato, combinando - in pochi centimetri di spessore - le migliori performance del cemento con componenti ecosostenibili, come graniglia di marmi pregiati, sassi di fiume o pietre naturali. Il fatto di poter reperire questi elementi direttamente in loco, favorisce da un lato una riduzione di tempi e costi e permette, dall’altro, di dare forma a una pavimentazione capace di farsi reale interprete del luogo. Italian Terrazzo offre la possibilità di scegliere liberamente le tonalità, gli abbinamenti e i tipi di graniglia, dando vita non solo a superfici di grande effetto, ma anche con un’elevata resistenza all’abrasione, grazie alla speciale miscela fibrorinforzata colorata e additivata che viene aggiunta alla composizione. Con la finitura “sasso a vista”, inoltre, risulta essere un’ottima pavimentazione antiscivolo, che ben si presta a bordi piscina, parchi tematici, villaggi vacanze e strade con pendenza.