Design chiaro, ispirato alla natura. All’insegna della sostenibilità e dell’inclusività. Le vasche BetteEve e BetteEve Oval in acciaio al titanio vetrificato sono la sintesi di organicità della forma, eleganza e generosità. Il corpo vasca interno ed esterno si fonde sapientemente insieme senza giunture, fino a formare un'unità consapevolmente uniforme.
L'ampio interno della vasca, di forma ellittica, e i comodi poggia schiena simmetrici contribuiscono a garantire un particolare benessere durante il bagno. Il bordo perfettamente omogeneo segue la forma del corpo vasca, quasi la forza delicata dell'acqua avesse plasmato senza problemi l'acciaio al titanio vetrificato nel corso di milioni di anni.
L'acciaio al titanio vetrificato è particolarmente facile da pulire e le vasche Bette sono dotate di naturale isolamento acustico, sono prodotte in Germania e garantite 30 anni. Le vasche sono disponibili in oltre 400 colori, oltre che in bianco opaco, glittering midnight o flattering blue satin.
BetteEve è quasi completamente integrata nell'architettura del bagno. La forma esterna rettangolare della vasca, con un'altezza del bordo estremamente sottile di soli 20 mm, si integra armonicamente nell'architettura del bagno, dando vita a un concept olistico coerente. L’acciaio al titanio vetrificato percorre tutta la superficie intorno all’ovale. Uno spazio pratico per appoggio e facile da pulire. La forma esterna ovale della vasca, con un'altezza del bordo estremamente sottile di soli 20 mm, si integra armonicamente nell'architettura del bagno. La posizione centrale dello scarico consente di fare il bagno in due.
Per Bette il tema della sostenibilità è una filosofia, un programma aziendale che accompagna l’azienda tedesca fin dalle origini.
I materiali utilizzati sono naturali: vetro, acqua e acciaio, verificati in base alla Dichiarazione Ambientale di Prodotto (DAP) in conformità allo standard ISO 14025 e alla certificazione LEED (acronimo di Leadership in Energy and Environmental Design).
Ogni prodotto viene fabbricato escludendo completamente l'uso di prodotti chimici e di solventi e i due terzi della corrente che l’impianto fotovoltaico di sviluppa su 20.000 m² con una potenza di 750 kW e un potenziale di risparmio di CO2 pari a 120 t al mese (≙ 000 km percorsi da un'auto).
Due centrali di cogenerazione coprono il fabbisogno di corrente per il 25%. L'energia termica residua viene interamente erogata alla centrale di cogenerazione: utilizzo dell'energia termica residua per riscaldare le vasche di lavaggio.
Sistema di recupero di calore anche nel settore dei forni di smaltatura e dei compressori.
Il controllo automatico dell'illuminazione regola il consumo di corrente in funzione della radiazione solare.