In occasione della Milano Design Week, FENIX Scenario ospita Materiorama, un percorso sensoriale ideato dalla designer Constance Guisset che vede protagonista il contrasto tra materiali innovativi. All’interno dell’installazione viene presentata in anteprima X-KIN, una superficie che estende il sistema FENIX®.
Materiorama è un itinerario suddiviso in otto esperienze che si snodano negli spazi di FENIX Scenario all’interno del Brera Design District. Una sequenza sorprendente di installazioni materiche che raccontano inedite combinazioni di superfici in dialogo fra loro.

Constance Guisset ha lavorato sul contrasto armonico tra l’anima silente dei colori opachi del sistema di materiali innovativi FENIX e la personalità vibrante di Homapal®, brand di eccellenza di superfici metalliche per il design di interni. All’interno del percorso sono stati enfatizzati i colori di FENIX NTM® Bloom, un materiale dal “cuore” più naturale. L’esclusiva tecnologia Bloom, sviluppata da Arpa Industriale, ha permesso infatti di sostituirne la composizione con il 50% di lignina, una materia prima rinnovabile originata dal legno.

Interagendo con gli elementi architettonici è possibile sperimentare un’assoluta novità che amplia il sistema FENIX: X-KIN, una superficie flessibile per rivestimenti parietali pensata per essere applicata su elementi strutturali per l’interior design. Una “pelle” ideata per progettare prospettive di interni profonde, rilassanti e inedite. Le strutture architettoniche e gli arredi che compongono Materiorama mostrano la versatilità e le possibilità di combinazione dei materiali comunicando le azioni significanti che si celano in ogni esperienza. L’insieme svela un messaggio profondo: la condivisione crea valore, il confronto fra gli opposti dà origine a inedite prospettive e soluzioni innovative per il design di interni.

Materiorama
7 - 24 settembre 2021
FENIX Scenario
Foro Buonaparte 66
Milano