VitrA torna a sancire con continuità il proprio approccio sistemico al mondo della progettazione. Basate sulla matrice “colore-forma-texture”, le collezioni di piastrelle presentate in occasione dell'ultima edizione di Cersaie rappresentano un mix & match di valore, per supportare i professionisti nella creazione di spazi dallo stile senza tempo.
Linee ispirate a colori e materiali naturali, studiate per creare diverse combinazioni: CementMix Meso in finitura “concrete” è ideale per ambienti industrial e rigorosi; MarmoMix rivisita, in chiave contemporanea, il più classico dei materiali; la texture lapidea Urban Travertino e le “stone texture” Marmostone e Boscostone sono interessanti reinterpretazioni all’insegna della versatilità e della creatività.
MarmoMix
l sistema di piastrelle ispirato ai marmi classici, per spazi contemporanei
MarmoMix permette di creare innumerevoli configurazioni con un pregiato “effetto marmo”, caposaldo dell’interior design e forte elemento di stile. Punto di riferimento nell'architettura contemporanea, viene riprodotto nelle piastrelle MarmoMix per progettare spazi di design senza tempo. Un’offerta flessibile e creativa, che include diversi formati e si integra con le altre proposte VitrA, per dare forma a composizioni modulabili e coerenti.
CementMix Meso
Armonia naturale di pietra e cemento
VitrA presenta un sistema di piastrelle che guarda al cemento come uno degli elementi fondamentali dell’architettura urbana moderna. Seguendo la tendenza di un caldo minimalismo, CementMix Meso smorza l'aspetto tradizionalmente grezzo del cemento, ingentilendolo con una varietà di tonalità calde e terrose, coordinate tra loro. Oltre al suo aspetto a rilievo, reinterpreta il look“terrazzo” utilizzando moderni motivi geometrici a macchie, pietre naturali e trucioli di marmo. La serie si contraddistingue per il particolare effetto ottenuto spruzzando pezzetti di ghiaia su una superficie di cemento. Proposto in tonalità di colore sia calde che fredde, CementMix Meso è combinabile con l’intera offerta VitrA.
Urban Travertino
Interpretazione metropolitana dell'estetica naturale
La collezione Urban Travertino mixa la resistenza e la durevolezza del grès porcellanato con il travertino, una pietra naturale di struttura lineare ampiamente utilizzata nell'architettura e nell'interior design. Il travertino viene reinterpretato da VitrA per trovare una nuova collocazione negli spazi urbani e contemporanei. Coordinata alla ColorCode, ne esemplifica il sofisticato mix di materiali e formati, offrendo ad architetti e designer un insieme dinamico e funzionale di possibilità di progettazione. La sua affascinante semplicità deriva dal minimalismo monocromatico arricchito dalla diversità dei materiali. VitrA continua ad arricchire il catalogo PRO Nature che si compone delle 5 texture principali utilizzate nell'interior design e nell'architettura: pietra, marmo, legno, cemento e ceramica.
Marmostone
Mix di pietra naturale e marmo
La collezione in grès porcellanato Marmostone utilizza la struttura venata del marmo per creare un effetto di superficie ibrido. La collezione è disponibile in due diverse texture: una opaca, con una predominanza di pietra naturale, l'altra lucida, con effetto marmo. Ispirata al prestigioso marmo italiano, la collezione bianco venato Amazing Grey offre varietà dimensionale e cromatica ed è adatta sia per uso interno che esterno.
Boscostone
Texture di pietra con un carattere di marmo
La collezione di ceramiche Boscostone fonde la bellezza dei marmi Fior di Bosco e Emperador in una superficie opaca di texture lapidea: un ponte tra lo stile ellenico classico - da sempre emblema di qualità - e il design moderno contemporaneo.