AYO, l’innovativa e funzionale collezione di box doccia walk in, si arricchisce di due nuove versioni: COLOUR (con vetro di sicurezza da 10 mm) e INDUSTRIAL (con vetro di sicurezza da 8 mm).
Pensata da Flair per integrarsi facilmente nel lavoro di progettazione degli architetti, tutti i componenti utilizzati, dal vetro di sicurezza temperato, ai profili e alle barre di stabilizzazione, sono stati progettati per garantire una durata superiore al prodotto e si assemblano con grande facilità.
Per conferire, inoltre, al progetto un valore estetico superiore, Flair ha sviluppato differenti finiture per i profili e delle speciali tipologie di stampe serigrafiche per regalare alla collezione AYO un design esclusivo, unico e particolare.
AYO INDUSTRIAL si caratterizza per i suoi profili in alluminio anodizzato Total Matt Black che, oltre a integrarsi perfettamente con tutta la struttura, limitano il rischio di scheggiature o il distacco parziale di vernice dal profilo. Disponibile anche in una versione con profili orizzontali che ne caratterizzano l’estetica, aumentandone la qualità e la durata nel tempo, AYO INDUSTRIAL è personalizzabile con due speciali tipologie di stampe serigrafiche - Industrial e Industrial Plus - che donano alla collezione un design esclusivo, unico e particolare.
Realizzati in acciaio inossidabile AISI 304 di nuova generazione, i profili della collezione AYO COLOUR sono disponibili nelle finiture ottone e nichel satinato (spazzolate), oro e acciaio (lucide) realizzate con una speciale tecnica di vaporizzazione in ambiente sottovuoto (PVD - Phisical Vapour Deposition) che rende i profili 10 volte più resistenti ai graffi rispetto ai colori placcati e che garantisce una maggiore resistenza ai detergenti utilizzati per la pulizia quotidiana. Inoltre, il processo di rivestimento PVD è più̀ ecologico perché́ non prevede l’utilizzo di sottoprodotti tossici. Rispetto ad altri tipi di lavorazione il PDV non usa additivi o soluzioni coloranti liquide che richiedono molteplici risciacqui.
Con la collezione AYO, Flair conferma ancora una volta la sua abilità storica nel fondere innovazione e creatività, cultura artigianale e avanguardia industriale.
Progettare, per l’azienda irlandese, significa interpretare il mondo dell’arredo bagno per soddisfare qualsiasi esigenza dei professionisti e dei loro clienti, fornendo soluzioni uniche, eleganti e durature.