Loom nasce dalla storia personale di Marialaura Rossiello Irvine. Dalla sua infanzia passata a osservare il lavoro delle donne della sua famiglia che si riunivano per ricamare. Pomeriggi infiniti in cui filavano e sfilavano fino a quando non raggiungevano la perfezione. Un lavoro meticoloso, in cui ogni singolo dettaglio era studiato con cura e amore.
Loom di Mosaico+ è una collezione in grès porcellanato a tutta massa, che può essere usata sia per i pavimenti che per rivestire le pareti, indoor e outdoor.
La collezione Loom è composta da moduli 14x70 cm di spessore 8,5 mm preincisi e stuccabili, la cui superficie è caratterizzata da segmenti con texture diverse. Una volta posati e stuccati, i moduli non sono più leggibili e la superficie si trasforma in una combinazione complessa di elementi, forme e dimensioni diverse. Una nuova interpretazione del “cos’è piccolo” di Mosaico+. Un mix di decori che crea un effetto tridimensionale sul pavimento e sulle pareti.
La collezione Loom è composta da quattro pattern, due per il lato sinistro e due per il lato destro. La posa a correre sfalsata è obbligatoria per la resa del progetto.