All’interno del Campus di H-Farm, il più grande e importante polo dell’innovazione e formazione in Europa situato a Roncade, tra Treviso e Venezia, ha recentemente aperto Amor in Farm, il nuovo locale fast casual del Gruppo Alajmo. Ben 320 metri quadri divisi su due piani con spazi dove mangiare, studiare e rilassarsi guardando dall’alto la grande biblioteca firmata dallo studio Rogers Stirk Harbour + Partners (RSHP), il freestyle skate park e la BMX pump track. La proposta enogastronomica è dedicata al mondo dei giovani, e si basa sui concetti di genuinità degli ingredienti, sulla leggerezza e importanza del gusto, in perfetta armonia con lo stile che connota la cucina dei fratelli Alajmo. All’interno di H-Farm l’eccellenza gastronomica si fonde alla perfezione con il design, che vede la firma di Philippe Starck.
Lo stile del locale si può definire la sintesi dell’incontro di anime gemelle e creative, Alajmo e Starck, che continuano a guardare alle cose che fanno con la genuinità e la freschezza degli occhi di un bambino. Una unione che si ritrova immediatamente nell’iconica maschera dorata, richiamo alla tradizione veneziana, che capeggia sia in grande scala sui fronti esterni, come moderno bucranio, sia in piccola scala sulle pareti interne in formato applique. Lungo le pareti di vetro sono state inoltre collocate delle coltivazioni idroponiche, un orto verticale che richiama la filosofia culinaria di Massimiliano Alajmo.
L’atmosfera che si respira ricorda quella di una coffee house metropolitana trapiantata però nella campagna veneta: si vedono sedute in legno e divani in pelle combinati in moduli-libreria, incursioni etniche, declinate in tessuti black and white dei cuscini e i kilim monocromi disegnati sul pavimento. Il tutto è molto semplice e lineare, come il bancone, geometrico e pulito: per la sua realizzazione è stato utilizzato Lixio®+ Ideal Work®, il rivestimento decorativo innovativo e moderno capace di ricreare il pregio dell’antica tecnica alla veneziana, in pochi mm di spessore.
Eleganza classica, fascino storico, lucentezza e pregio marmoreo: Lixio®+ è una combinazione di tradizioni antiche e modernità e nel contesto di Amor in Farm riesce a donare un tocco inedito rimanendo coerente con l’armonia del complesso, con le massime prestazioni tecniche.
Lixio®+ è la variante di Lixio® che riprende la più classica delle pavimentazioni alla veneziana. Si caratterizza per un’estetica differente data dalla maggiore dimensione della graniglia (5-12 mm) e da una procedura di stesura diversa che ne aumenta di poco lo spessore. Lixio®+ permette di utilizzare marmi pregiati provenienti da qualsiasi luogo, anche quelli locali; questa caratteristica è stata fortemente voluta per favorire la nuova “rinascita” delle materie prime locali, e per avvicinarsi a una qualità sostenibile e radicata nel territorio, pur senza rinunciare a una soluzione estetica di una bellezza senza tempo.
Eleganza classica, fascino storico, lucentezza e pregio marmoreo: Lixio®+ è una combinazione di tradizioni antiche e modernità. L’estetica è quella del più nobile dei terrazzi, mentre la scelta di materiali e la tecnica di posa rispecchiano l’innovativa e continua ricerca di Ideal Work a favore di soluzioni eco-compatibili, di pregio e altamente performanti. Dalla scelta della grandezza delle graniglie, alla scelta del colore, le combinazioni che offre Lixio®+ lo rendono un prodotto sempre unico e completamente personalizzabile al gusto e allo stile che si vuole adottare.
Un prodotto totalmente adattabile, di pregio assoluto, ma con un’espressione sempre differente.