Grassi Pietre ha partecipato all'ultima edizione di Marmomac nell'ambito della mostra Brand & Stone 3.0, realizzando in Pietra di Vicenza, Grigio Alpi l’inedita vasca Fida, disegnata da Marco Di Paolo per antoniolupi.


La vasca Fida è ispirata alla natura: è una vera e propria scultura scavata a partire da un monolite di Pietra di Vicenza Grigio Alpi, in finitura spazzolata. Il materiale dal tipico colore grigio chiaro, caratterizzato dalla presenza di macrofossili, dona alla vasca un moderno incontro tra materia e funzionalità. La linea esterna prende spunto dalle forme organiche dei legni dei fiumi, che conferiscono all'opera una sensazione di fluidità. Gli spigoli sono smussati e le linee morbide. L'interno della vasca è un ambiente ergonomico e accuratamente studiato per trasmettere sicurezza e comfort.
Fida si adatta in modo armonioso negli ambienti, dando loro un'atmosfera propria. Organica ma simmetrica, contenuta ma provocativa, risponde all'esigenze diverse.

Fida è realizzata in Pietra di Vicenza, nella declinazione Grigio Alpi caratterizzata dal tipico colore grigio chiaro. La vasca è ricavata da un massello di pietra lavorato con macchine a controllo numerico e, successivamente, perfezionata a mano per ottenere un’elegante finitura spazzolata. Fida è protetta e impermeabilizzata con un trattamento idro/oleo repellente.