La collezione Masterpiece by Ferruccio Laviani di Lea Ceramiche è stata premiata nella categoria Finishes degli Archiproducts Design Awards 2021, premio che dal 2016 celebra i migliori prodotti del design internazionale, rappresentando un importante tributo a creatività, ricerca e innovazione. Nata per dar vita a infinite storie di progetto, Masterpiece ha conquistato la giuria per il concept e per il design, ottenendo anche una menzione speciale per la sostenibilità da un panel speciale di professionisti e progettisti esperti in eco-design.
Collezione vivace, sofisticata e ricca di sfumature, Masterpiece è profondamente innovativa poiché nasce dalla combinazione e scomposizione di due superfici materiche come il cemento e il seminato. In grès porcellanato, la linea è composta da dieci colori che si suddividono in due diverse superfici, Master, ispirata al cemento, e Piece, ispirata al seminato, che possono essere liberamente intrecciate tra loro, ma anche vivere separatamente. Un concept che lascia briglia sciolta alla creatività di architetti e interior designer, che si possono cimentare in uno stimolante gioco combinatorio. Masterpiece è stata infatti progettata come superficie architettonica per interno ed esterno e, oltre ad avere un carattere proprio, può combinarsi a materiali e finiture di altre collezioni Lea Ceramiche conferendo un’identità originale a ogni progetto. La collezione inoltre offre un ampio corredo di formati modulari - dal 30x60 cm all’imponente 120x120 cm ed è resistente, funzionale e inalterabile nel tempo, sicura grazie alla tecnologia antibatterica integrata Protect®, che elimina fino al 99,9% dei batteri.
Masterpiece ha riscontrato il gradimento della giuria degli Archiproducts Design Awards narrando il dialogo ricco e vivace di superfici accostate, all’insegna di una progettualità raffinata dai molteplici abbinamenti decorativi, confermando ancora una volta la capacità di Lea Ceramiche di saper innovare e proporre collezioni dal design sofisticato e inedito.