Il concetto globale di bagno Fiora si chiama Icon, un mobile diverso, davvero nuovo, un elemento per l’arredo bagno moderno caratterizzato da grande personalità. Qui è racchiusa tutta l’esperienza che Fiora ha acquisito nel corso di 40 anni e la passione per una creatività estrema.
Le quattro parole di Fiora: artigianato, un valore che è alla base dei progetti dell'azienda; qualità, che si può apprezzare nei materiali a base poliuretano, come Elaxpol® e Silexpol®, dando valore e significato a ogni dettaglio di questo design; versatilità, nella forma e nelle dimensioni; innovazione, in termini di texture e forme arrotondate e curve grazie all'Elaxpol che rende il pezzo esclusivo e personale.
Icon ha diverse possibilità di combinazione: lavabo con o senza rubinetti, piedistallo, colonna con specchio e il cassetto come complemento distintivo per creare il perfetto #PremiumBathroom.
Il Silexpol®, brevetto esclusivo di Fiora, è una miscela in poliuretano dalle caratteristiche avanzate per garantire un perfetto adattamento agli spazi umidi.
Il materiale Silexpol®, è il risultato di un programma di ricerca che segue processi registrati di massima sostenibilità, è il risultato della costante innovazione del marchio e offre vantaggi come durata, facilità di pulizia e, inoltre, è riparabile e resistente. È trattato con tecnologia Nanobath®, che gli conferisce proprietà fungicide, antibatteriche e idrofobiche.