Nella famiglia di sospensioni fono-assorbenti Silenzio by Monica Armani di Luceplan, la qualità della luce si accompagna al comfort acustico e alla bellezza dei tessuti. Si tratta di un sistema d’illuminazione che abbina soluzioni d’arredo a elevate prestazioni di fono-assorbenza per spazi pubblici e privati. Continua dunque il successo di questa collezione che si presta a diverse tipologie di referenze e a rispondere ogni volta a esigenze specifiche.
L’azienda Technopark, basata a Winterthur in Svizzera, da anni si impegna per le startup e il supporto all’imprenditorialità. Recentemente ha ampliato il piano terra della sua sede, nell’area di Lokstadt, destinandolo ad attività come networking, co-working, gruppi di lavoro ed eventi. Quello che inizialmente si proponeva come uno spazio informale per svolgere queste attività, è stato oggetto di una riqualificazione e di un nuovo progetto di interior design che puntasse a un’esperienza qualitativamente superiore, proprio grazie alla scelta di arredi confortevoli e a misure acustiche stimolanti. In questo contesto, le sospensioni Silenzio si prestano a creare un ambiente ideale per incontri, riunioni o per il semplice smart working.
Nel caso di Viessmann (Allendorf, Germania), le lampade Silenzio sono utilizzate nei nuovi spazi mensa per offrire un’esperienza di benessere, comfort e relax ai dipendenti durante la loro pausa pranzo. Innovazione, responsabilità e collaborazione sono infatti valori di Viessmann, azienda familiare da tre generazioni fondata nel 1917. È un modello di eccellenza nell’utilizzo delle energie eco-compatibili che sviluppa soluzioni per il riscaldamento ad alto risparmio energetico e basse emissioni inquinanti per il futuro del nostro pianeta. La sostenibilità è al centro della policy dell’azienda, Viessmann infatti mira alla ricerca di soluzioni in grado di assicurare ottimi risultati sfruttando le energie rinnovabili e le tecnologie più avanzate.