Unopiù presenta le nuove proposte della collezione Les Arcs, una linea che si arricchisce di elementi d’arredo modulari in alluminio pensati per rendere ancora più confortevole l’esperienza all’aria aperta offerta dal brand.
Dopo le sedute e i tavoli rotondi in alluminio verniciato lanciati nel 2021, si aggiungono quest’anno una nuova poltrona singola, divani con angolo a sinistra o a destra e due tavolini. Gli inediti elementi possono essere accostati e combinati per andare a creare molteplici soluzioni.
L’azienda, famosa per la capacità di concepire e creare eleganti spazi outdoor funzionali, dove poter godere di rilassanti momenti di relax e ispirazione in armonia con la natura, ha pensato all’introduzione di nuovi arredi modulari, che possano adattarsi a diverse esigenze nell’ottica della più totale flessibilità. Les Arcs è una collezione che racchiude molti dei valori di Unopiù: tradizione, eleganza, sapiente utilizzo dei materiali e capacità di unire classico e contemporaneo. Progettata dai designer Meneghello Paolelli Associati per Unopiù, la collezione nasceva in una prima versione in teck e corda. Oggi Les Arcs si presenta come una nuova famiglia di prodotti interamente in alluminio, un materiale leggero, riciclabile, efficiente e duttile, che va nella direzione della sostenibilità.
Viene conservato inoltre il design originale degli archi intrecciati degli schienali ma in una versione più fresca e contemporanea. Il motivo degli archi intrecciati, che in origine ha dato il nome Les Arcs alla collezione, conferisce agli schienali delle nuove sedute un tocco distintivo e scenografico. Il ricercato decoro di archi sovrapposti avvolge con fluidità i divani e la poltrona fino a diventare un tratto emblematico di questa linea che fa della geometria degli archi la sua cifra progettuale. Gli schienali sono pensati come decoro ma anche come supporto per sostenere le cuscinerie e garantire così una seduta confortevole.
La scelta di rinnovare la collezione Les Arcs attraverso un nuovo materiale e innovative soluzioni modulari nasce dalla volontà di Unopiù di evolvere sempre i propri prodotti ma senza dimenticare la tradizione. Il risultato è un sistema di arredi snello, colorato, pensato in coerenza con gli stilemi della versione in teak e corda ma rispondente a diverse esigenze di arredamento indoor e outdoor, nel residenziale come nel contract, una collezione che si lega come matrice stilistica al passato ma guarda avanti.
Le novità si caratterizzano per l’identità moderna e al contempo romantica, le linee curve ed eleganti. La possibilità di comporre svariati sistemi d’arredo scegliendo differenti elementi e giocando con i colori - tortora, avio opaco, oppure su richiesta bianco, grafite, rosso, verde oliva, rosa antico - contribuisce inoltre allo stile unico di questi prodotti.