La serie Diametro35 di Ritmonio è il fulcro di un ambizioso progetto di ampliamento che ha portato al lancio di nuove collezioni studiate per raggiungere diversi segmenti di mercato e proporre un’offerta sempre più competitiva. Nuove declinazioni di una serie iconica, il cui design esclusivo dalle proporzioni irripetibili è divenuto un classico di ineguagliabile perfezione.
Primo protagonista del progetto è la nuova serie Diametro35 S: S come smart, semplice, sorprendente, per la sua capacità di conservare i tratti accattivanti di un’icona di stile, pur essendo concepita come una collezione alla portata di un pubblico più ampio.
Versatile, giovane e innovativa in fatto di configurazioni, finiture e ampiezza di gamma, Diametro35 S asseconda le richieste estetiche di una clientela sempre più esigente e creativa, oltre che quelle legate ai diversi mood progettuali. Configurabile nelle 16 finiture speciali della Ritmonio Finishes Selection, consente un elevato livello di personalizzazione e interpreta lo stile di ogni progetto interior.
Semplicità e linearità rendono la collezione unica: le proporzioni degli elementi, ispirate alla perfezione di Diametro35, ne conservano funzionalità ed estetica, dando vita a un prodotto estremamente equilibrato e intelligente, che si differenzia per qualità e prestazioni in un ambiente, come quello del bagno, in cui anche la componente tecnica risulta molto importante. Declinabile in molteplici soluzioni per soddisfare ogni esigenza Diametro35 S si contraddistingue per la funzionalità determinata anche dal comando dotato di leva lunga, leggera e minimale, pensata per rendere ancora più pratica l’esperienza di utilizzo.
L’anima della collezione è all’avanguardia. Come per Diametro35, gli incassi sono compatibili con l’intera offerta Ritmonio, sono agevoli da installare e disponibili anche in funzione termostatica per mantenere costante la temperatura al variare del flusso e della contemporaneità delle utenze.
Come tutti i prodotti Ritmonio, Diametro35 S nasce da un'attenzione scrupolosa alla gestione delle risorse, per la quale l’azienda si impegna in prima linea progettando esclusivamente prodotti a ridotto consumo idrico e promuovendo un utilizzo responsabile delle risorse naturali, che si traduce in risparmio e abbattimento dei consumi. La consapevolezza delle mutate esigenze della progettazione virtuosa, che mette al centro il comfort degli individui senza perdere di vista la componente tecnologica e la capacità di portare innovazione all’interno della propria offerta, sono elementi fondamentali nello scenario dell’interior design contemporaneo. Un approccio creativo e una cultura fluida del bathroom design che hanno portato Ritmonio all’individuazione di un tratto stilistico distintivo, che fa di ogni progetto un successo.