L'ispirazione viene dall'esterno, abbracciando le imperfezioni della natura per costruire narrazioni uniche. Dal naturale allo stilizzato, dal minimalista al massimalista: i disegni botanici continuano ad arricchire l’interior espandendo la narrativa dei grandi spazi aperti, esplorando scene che restituiscono talvolta equilibrio, talaltra tutto il carattere e la personalità dei rimandi tropicali. Piante e fiori diventano sovradimensionati in tratti che immergono lo spettatore nella natura. E anche gli stili spaziano attraverso suggestioni più sofisticate e tenui e altre più colorate e definite dimostrando tutta la versatilità di soggetti in grado di definire lo spazio e non solo rivestire una parete.
In linea con queste tendenze, Cotto d’Este presenta due nuove e ulteriori interpretazioni di Wonderwall, la prima collezione di ceramica da parati ultrasottile in cui estetica e tecnologia per l’interior design si fondono in un connubio perfetto.
Botany, un tema decorativo attuale e d’impatto, che richiama una natura esotica dai colori decisi e contemporanei, di grande gusto e raffinatezza e Bamboo, un decoro sofisticato, profondo e di notevole eleganza, in grado di creare pareti vibranti e tridimensionali. I due soggetti si aggiungono così ai 15 già esistenti, arricchendo un catalogo sempre più esclusivo e in grado di offrire soluzioni inedite di grande pregio, dalla profonda matericità e dal design elegante, frutto di un’esclusiva tecnologia, per risultati estetici e cromatici senza pari.
Con Wonderwall, infatti, Cotto d’Este rinnova gli ambienti proponendo ricercate suggestioni grafiche attraverso un materiale inalterabile nel tempo ed estremamente resistente, grazie al rinforzo con fibra di vetro che assicura massima flessibilità e resistenza. Le soluzioni decorative della serie sono perfette per i progetti di interior design che ambiscano a dare agli ambienti un’atmosfera unica e prestigiosa. Vere e proprie piccole architetture in grado di rendere la parete protagonista, tra colore e motivi grafici.