Grafiche inedite ed emozionanti, raccolte in un catalogo completamente rinnovato nel mood, raccontano nuove e coinvolgenti modalità per decorare gli ambienti contemporanei.
Non un semplice sfondo, ma un vero e proprio elemento distintivo dell’interior design, dotato di specifiche funzionalità: con le immagini della collezione 2022, WallPepper /Group stravolge ancora una volta il concetto di carta da parati. Le superfici diventano un mezzo per caratterizzare gli ambienti, sia dal punto di vista estetico, conferendo una personalità e un’atmosfera altrimenti difficili da ottenere, sia dal punto di vista progettuale, rispondendo alle particolarità e alle reali necessità dello spazio che le accoglie.
Tutte le grafiche WallPepper /Group, nate della creatività di artisti internazionali e del Creative Team aziendale, a seconda del contesto di utilizzo, possono essere stampate su materiali diversi (tutti certificati) che trasformano la carta da parati in un supporto decorativo altamente performante. Il potere espressivo ed emozionale dell’immagine si esprime, quindi, attraverso una concreta funzionalità: le carte da parati possono, ad esempio, far apparire le stanze più ampie, dare profondità agli ambienti, conferire una certa luminosità, limitare i difetti di un luogo o esaltarne l’architettura, possono suddividere, anche solo idealmente, uno spazio, separando tra loro zone con funzioni diverse.
Ispirazioni provenienti dalla natura, suggestivi contesti urbani, sorprendenti mix di forme e colori, scenografiche composizioni, effetti ottici e affascinanti geometrie, citazioni provenienti da ambiti differenti come design, architettura e arte, danno vita alle carte da parati della nuova collezione 2022, immagini a tutta parete per arredare e valorizzare qualsiasi ambiente residenziale, contract, HO.RE.CA e navale, indoor e outdoor, grazie alle migliori e più innovative tecniche di stampa e all’assoluta qualità che da sempre contraddistingue la produzione WallPepper /Group.
Le carte da parati WallPepper /Group sono prodotte su misura e senza limiti di altezza, per consentire all’immagine di adattarsi a qualsiasi contesto di applicazione nella forma e nella sostanza, dando vita ad ambienti ‘immersivi’ e funzionali.
Decorare gli ambienti con le proposte WallPepper /Group significa libertà di progettare.
Ogni grafica è personalizzabile nei colori e per i progetti più specifici o complessi, oltre alle varianti presenti a catalogo, ogni soggetto può essere modificato e adattato alla palette di riferimento per creare spazi realmente unici e originali.
Oltre all’immagine, anche i materiali possono essere diversi e adattati al contesto di destinazione. WallPepper /Group propone, infatti, ben nove supporti di stampa, studiati per rispondere a qualsiasi esigenza progettuale e avere la possibilità di portare le immagini su qualsiasi parete o soffitto, senza alcun limite tecnico.