Nel cuore della capitale francese si cela un accogliente appartamento progettato dell’architetto francese Benjamin Godiniaux che ha selezionato i legni ALPI per rivestire un imponente mobile contenitore, protagonista indiscusso del progetto di interior della zona living. Questo mobile contenitore a parete (9 metri) è interamente rivestito con ALPI Sushi e si inserisce all’interno di un progetto più ampio che mette in relazione l’ambiente interno con l’esterno dell’appartamento: sul tetto dell’abitazione è stata infatti realizzata una piccola estensione rivestita in legno bruciato cui l’armadio si riferisce in termini di toni, forme e colori.
Ispirato a un monolite, l’armadio, nonostante le sue importanti dimensioni, mantiene una sua dinamicità grazie agli angoli smussati che ne alleggeriscono le forme conferendo all’insieme ritmo e movimento. All’alta funzionalità del mobile contenitore si unisce il valore decorativo conferitogli dal legno ALPI Sushi di cui è rivestito interamente.
I legni ALPI Sushi creati da Estudio Campana sono l’interpretazione dell’immensa creatività del duo brasiliano: poesia, energia e colore dialogano con le forme preservando l’equilibrio geometrico che caratterizza questo pattern.
ALPI Sushi nella versione Dark Grey con venature argentate si inserisce nel progetto di interior design affiancando e armonizzando con gli altri complementi di arredo e dando ulteriore forza e consistenza allo stile contemporaneo dell’appartamento.