Marialaura Irvine ha dato la propria firma al nuovo progetto XXL realizzato da M+: un mosaico contemporaneo composto da segmenti piccoli e grandi, quadrati e rettangolari, montati su rete. XXL non fa differenza tra superfici orizzontali o verticali. Le sue geometrie si adattano a ogni tipo di ambiente, anche grazie alle texture diverse dei singoli segmenti. Texture che vibrano quando sono toccate dalla luce, creando sulla superficie effetti tridimensionali.
XXL è un mosaico in grès porcellanato smaltato che può essere usato a pavimento e a rivestimento, in ambienti interni ed esterni.
A comporre la superficie concepita da Irvine, rettangoli e bacchette in formati diversi, incollati su rete in fibra di vetro per ottenere fogli da 300x300 mm. La collezione comprende due moduli con layout diversi. La distribuzione degli elementi sui fogli e la posa casuale permettono di creare superfici dal grande impatto decorativo. XXL è disponibile in tutte le varianti cromatiche di Primal, di cui è complemento ideale.