Nel contesto dell’abitare contemporaneo, la porta rappresenta sempre di più un plus progettuale, non solo funzionale ma anche estetico, che contribuisce all’unicità di un ambiente. Così FerreroLegno ha messo a punto la linea Scenario, archetipo di un nuovo concetto di porta che diviene sistema completo di partizione dalle enormi potenzialità, permettendo di separare o creare continuità visiva tra gli ambienti o modificando le geometrie senza appesantire gli spazi con interventi murali.
Scenario rappresenta uno strumento di progettazione flessibile e funzionale: un sistema di pareti scorrevoli, abbinabili anche a pannelli fissi, declinato in quattro differenti soluzioni - VISIO, DELINEO, PREMIUM e LIGNUM - tutte stilisticamente improntate a un sofisticato minimalismo per adattarsi a qualsiasi contesto architettonico, soddisfacendo così le esigenze dei consumatori finali e dei progettisti. Una perfetta testimonianza della forza di FerreroLegno, che ha saputo affermarsi sul mercato per competenza, estrema qualità italiana, maestria artigianale, design e continua ricerca in fatto di tecnologia e materiali.
Tra queste il modello DELINEO, che si caratterizza per il vetro contornato da un profilo in alluminio con sistema di scorrimento a parete e a soffitto.
La profilatura è disponibile in alluminio anodizzato, laccata nero, bianco, bianco optical, Grigio Lux, Tortora, Ghisa o in tre esclusive tonalità metallizzate: vulcano, platino e perla. È possibile scegliere tra una vasta gamma di cristalli: extrachiari, riflettenti e laccati - questi ultimi proposti in 17 varianti di colore e nelle versioni a specchio. Inoltre, questo modello offre la possibilità di accoppiare due tipologie di vetro sulla stessa anta creando un effetto double-face, abbinando ad esempio un lato a specchio e un lato laccato.
Per chi ama giocare con originali abbinamenti, i cristalli di Scenario Delineo si declinano anche in 7 distintivi decori, che definiscono la personalità degli spazi contract e residenziali, dalla zona notte a quella giorno:
- Il nuovo Vetro Madras® BIT 03, design: Lissoni Associati: un cristallo, che pur rispettando il valore della trasparenza - requisito importante per permettere la continuità visiva tra un ambiente e l’altro - “segna” la divisione spaziale con una presenza molto sottile: come un tessuto dalla trama così diradata da “smaterializzarsi”. Una trama senza il peso del tessuto, rimane solo la leggerezza del cristallo: ecco il concept nella sua essenza. Grazie alle sue intrinseche proprietà fisico-chimiche alla valenza estetica si aggiungono anche importanti performance a livello funzionale: alta resistenza alle impronte e facilità di pulizia. Per soddisfare i diversi stili di interior il Vetro Madras® BIT 03 è proposto su base trasparente o satinata nelle colorazioni extrachiaro bianco, grigio o bronzo.
- Il nuovo cristallo Textil evoca la leggera matericità e trasparenza di un tessuto. Il delicato disegno ispirato alla trama di una garza di cotone è ottenuto con una acidatura monofacciale, processo che garantisce facilità di pulizia e manutenzione. Un effetto naturale e irregolare per spazi dall’allure raffinata.
- Il nuovo vetro Chillout, dal gusto piacevolmente rétrò, si distingue per la sottile e fitta scansione verticale che dà vita a un interessante gioco vedo-non vedo. È disponibile in versione satinata extrachiaro bianco, trasparente extrachiaro bianco o trasparente grigio e bronzo.
- Un marcato effetto bombato scandito da una ritmata scansione verticale anima la superficie continua del nuovo Flutes, il cristallo stampato il cui design morbido ma dinamico dona uno spiccato carattere agli ambienti. Disponibile nelle finiture satinato bianco e trasparente.
- Strip che crea un sofisticato effetto di vedo-non vedo è disponibile nelle finiture trasparente extrachiaro bianco, trasparente grigio e trasparente bronzo.
- Point, disponibile nelle finiture satinato extrachiaro bianco, satinato grigio, satinato bronzo, satinato da ambo le parti è caratterizzato da piccoli punti incisi realizzati solo da un lato.
- Segni, disponibile nelle finiture satinato bianco e satinato extrachiaro bianco, richiama con decori a filetti sabbiati le pantografature del modello Yncisa Segni.
Caratteristiche tecniche
Delineo - Versione con profilo (vetro inserito in un profilo di alluminio)
Varianti: scorrevole a parete o a soffitto
Larghezze: da 66 a 140 cm
Altezze: fino a 290 cm
Massimo 6 ante affiancabili, fino a un massimo di 2 scorrevoli
Finiture anta: vetro temperato 6 mm, vetro laccato 3+3 mm
25 tonalità nella gamma del grigio, nero, bronzo e bianco, anche extrachiari e coprenti
7 decori: Vetro Madras® BIT 03, design: Lissoni Associati, Textil, Chillout, Strip, Point, Segni, Flutes
Finiture profilo: alluminio anodizzato, laccata nero, bianco, bianco optical, Grigio Lux, Tortora, Ghisa o in tre esclusive tonalità metallizzate: vulcano, platino e perla