Forme minimaliste diventano iconiche grazie a tre preziosi decorativi capaci di creare un inedito linguaggio visivo all’interno dell’ambiente bagno ed esprimere l’identità e lo stile di chi lo abita: questa la cifra distintiva di Spillo Tech di Fima Carlo Frattini, nato per dare una maggiore incisività estetica alla serie Spillo.
La purezza e l’essenzialità delle linee sono esaltate e impreziosite da raffinate texture: tre segni materici distinti che riproducono altrettante superfici tridimensionali con un gioco di rimandi dalla basetta alla leva, integrata armoniosamente nel corpo del miscelatore. Si tratta di: (X) Cross il cui naming svela un’elegante e lussuosa superficie finemente sfaccettata, ispirata al prezioso diamante intagliato, ideale per ambienti sofisticati; (V) Vertical, contraddistinta dal rigore geometrico di un poligono a 19 facce; (G) Godronata, che propone un effetto micro-diamantato dal mood fortemente industriale.
Per rendere ancora più esclusiva e personale questa serie è possibile scegliere tra l’intera gamma delle finiture galvaniche - cromo, nickel spazzolato, cromo nero, cromo nero spazzolato, oro, oro spazzolato - e tra le tonalità bianco opaco e nero opaco.
Un’altra forza di Spillo Tech è l’ampiezza della serie che si declina in molteplici versioni per lavabo, bidet, vasca, doccia e componenti doccia. Spillo Tech è testimone di un modo diverso di progettare la semplicità, con una spiccata attenzione al dettaglio che trasforma un miscelatore dal design senza tempo in uno di tendenza.