Ogni opera Artwork Italian Heritage by Kerasan è frutto del dialogo con i quattro elementi: terra, acqua, aria e fuoco. Un’alleanza con la natura che vince e supera qualsiasi limite creativo dando vita a opere d’arte uniche.
Partendo dall’argilla, una roccia friabile di cui è costituito il terreno, Artwork Italian Heritage by Kerasan plasma sculture in ceramica esclusive, non replicabili. L’acqua, elemento fondamentale all’interno del processo produttivo, permettere di modellare la ceramica secondo gusti e idee di stile pensati per arricchire qualsiasi ambiente.
Parte della collezione Artwork è legata all’acqua anche per il suo utilizzo Roma, Moloco, 1960, Art de Vivre, Barrel: ognuno di questi elementi trova perfetta collocazione in aree da bagno eleganti e lussuose.
Anche l’aria, poi, occupa un ruolo sostanziale nella realizzazione dei prodotti Artwork e trova un posto particolare tra le funzionalità dei prodotti. Adam e Albero, nelle versioni termo ventilatore, purificatore d’aria, nebulizzatore e diffusore di aromi, portano una ventata d’aria fresca.
Il fuoco completa il legame con di Artwork Italian Heritage by Kerasan con la natura. Ogni scultura deve essere stabilizzata mediante cottura, l’azione del fuoco indurisce e fissa permanentemente la ceramica. Il fuoco trova uno spazio particolare anche all’interno delle funzionalità dei prodotti Artwork: Barrel e Moloco sono disponibili anche nelle versioni stufa a bioetanolo.
Artwork Italian Heritage by Kerasan è sinergia pura fra design e funzione, fra artigianalità e personalizzazione, tra natura e uomo.