Tra le pagine del libro, Verso una Architettura, il maestro Le Corbusier affermava "l'esterno è sempre più un interno". E oggi questo pensiero è ancora più vero ed emerge dai progetti di spazi esterni capaci di integrarsi con gli ambienti interni.
Atlas Concorde, con le sue collezioni, riflette il modo di pensare gli spazi all’aperto, intesi come un’estensione del living interno, in un'ideale continuità di stile che risponde all'esigenza di nuovi equilibri tra in e out.
Oltre all’indiscussa componente estetica, il grès porcellanato presenta qualità tecniche e di performance che lo distinguono dai materiali naturali, come marmi e pietre, e si configura come una delle soluzioni più interessanti per l’outdoor.
Facile da pulire, resistente al calpestio e agli sbalzi termici, immune ai graffi, non viene intaccato da prodotti acidi o corrosivi usati per la normale manutenzione. Anche l’aspetto della sostenibilità ne completa i vantaggi: la ceramica nasce da materie prime naturali.
Marvel X è una collezione ispirata ai marmi che, oltre alle finiture per indoor lappato e silk, propone per l’outdoor, la finitura hammered. Si tratta di una versione materica, come il marmo appena uscito dalla cava. L’effetto tattile è quello di una pietra a spacco bocciardata e spazzolata, che garantisce elevata resistenza allo scivolamento, e immutabilità del colore nel tempo.
Marvel X ricrea, con estrema e sofisticata verosimiglianza, il mood delle pietre naturali e la natura della materia, il grès porcellanato, aggiunge alte prestazioni tecniche e di performance. L'eleganza senza tempo del marmo rivive così in un materiale contemporaneo fatto di sfumature del bianco e del grigio che ne disegnano lo sfondo ideale per far vivere, agli ambienti, l’eleganza dell’estetica del marmo. Sfumature morbide, profondità grafica e cura del dettaglio creano un effetto marmo straordinario da vivere ogni giorno.
La finitura outdoor di Marvel X è disponibile in due versioni ispirate ai marmi più utilizzati nell'architettura:
- Calacatta Apuano, conosciuto anche come Calacatta Michelangelo, si distingue per le sottili venature dorate;
- Fior di Bosco è la versione per chi desidera qualcosa di più deciso e presenta un grigio più intenso con vene dorate.