L’elemento luce, all’interno di uno spazio, fa la differenza: così il mondo dell’architettura e del design collabora con quello dell’infisso, alla ricerca di sinergie e partnership costanti e durevoli. L’interazione fra stili innovativi e materiali sempre più naturali, unita alla necessità di dialogo, hanno portato la realtà PB Finestre all’ideazione e alla creazione di un nuovo concept per affiancare l’architetto nella realizzazione di tutte le finestre del mondo per i suoi progetti: PBStore Lab.
PBStore Lab: il luogo d’incontro con il progettista
L’infisso è ecletticità, plasticità, capacità di adattamento e valore aggiunto: è l’ultimo elemento di architettura e il primo di design. Per questo, PB Finestre crede nel dialogo costante con il progettista, per un’interazione fra un consulente preparato, che sappia accogliere ogni sfida e richiesta, e un interlocutore professionista, che abbia la sicurezza di una produzione industriale nella capacità produttiva, ma artigianale nella cura delle realizzazioni. PBStore Lab è proprio questo, un luogo di incontro che segue il pattern PBStore - un progetto di punti vendita diretta e consulenziale già allineato su tutto il territorio italiano - aggiungendo l’elemento caratterizzante per cui l’interlocutore principale è proprio lo studio di progettazione. PBStore Lab, nel mese di aprile, inaugura il primo spazio di consulenza ed esposizione a Milano: la città italiana dall’indiscusso fermento creativo e progettuale.
Il prodotto PB Finestre: l’impossibile che funziona
Ogni finestra o portone PB Finestre è pensato per rispondere a una funzione, che sposa a pieno la filosofia aziendale: migliorare la qualità della vita nelle abitazioni del mondo. Se ogni prodotto viene realizzato rispondendo a criteri unicamente personali e originali, Atelier è l’estensione di tale caratteristica, il lato PB Finestre esclusivamente su misura, specializzato nell’impossibile che funziona. Le richieste sempre nuove dal mondo dell’architettura sono per la realtà PB motore di ricerca e sviluppo, peculiarità che ne ha delineato negli anni, dalla sua fondazione oltre 50 anni fa, l’imprinting identitario. In particolare la linea FLAT - la vera finestra complanare, nelle sue varianti e con il nuovo alzante scorrevole da 60 mm di spessore, è dal 2008 prodotto trainante del design contemporaneo senza tempo. Il legno è il materiale che guida la produzione, in tutte le sue sfaccettature e declinazioni: elementi naturali di lavorazioni made in Italy che si fondono alle esigenze strutturali di ogni architetto, per restituire allo spazio la luce di cui ha bisogno.
PBStore Lab accoglie il concept di un’azienda leader nel settore del legno e legno alluminio e lo fa suo, per rispondere alle richieste spaziali del progettista: perché l’architettura della luce passa dalla scelta degli infissi.