Con una riflessione luminosa inferiore all’1%, Clearsight - lo speciale rivestimento magnetronico di AGC Glass Europe - offre una trasparenza quasi perfetta, rappresentando così la soluzione ideale per la realizzazione di piattaforme panoramiche, vetrine di showroom e musei. L’innovativo vetro antiriflesso di AGC, che può essere ricotto o trattato termicamente, è trasformabile anche in vetro curvo o può essere ulteriormente migliorato con tecniche quali la serigrafia e la stampa digitale.
Inoltre, potendo garantire al contempo massima trasmissione luminosa (pari al 98%) e minima riflessione, Clearsight assicura un elevatissimo livello di trasparenza, consentendo una migliore visione attraverso il vetro. Clearsight, che da sempre ha trovando una collocazione privilegiata nelle vetrine museali, di recente è diventato sempre più in grado di offrire un valore aggiunto anche in molte altre applicazioni, tra cui i punti vendita al dettaglio, i pannelli digitali, i trasporti, le strutture sportive e le abitazioni di fascia alta, ove l’obiettivo è prevenire la riflessione indesiderata della luce per garantire una migliore visibilità.
Le prestazioni di Clearsight risultano ottimizzate dal coating magnetronico depositato per sputtering, che può essere applicato su una sola faccia del vetro o su entrambe, e che conferisce al prodotto una maggiore resistenza ai graffi, rendendolo estremamente robusto e indicato sia per applicazioni per uso interno sia per la realizzazione di vetrate isolanti.
Quest’innovativo vetro antiriflesso è disponibile in un'ampia varietà di spessori e composizioni. Può essere temprato e/o stratificato a scopo di sicurezza e protezione.
Clearsight è certificato Cradle to Cradle ™ Silver e testimonia l’impegno di AGC per il continuo miglioramento delle performance ambientali dei suoi prodotti.