In un’era in cui il concetto di wellbeing design acquisisce centralità, la missione di Treesse, azienda italiana specializzata nella produzione di minipiscine, vasche e sistemi doccia di altissima qualità, coincide sempre più con questa profonda rivoluzione dei costumi che vede la dimensione domestica conquistare terreno e ampliare la gamma di prodotti espressione di stili al limite tra in e out.
Sinuoso ed ergonomico, Mirage, il progetto di Treesse firmato Marc Sadler, mutua linguaggi e rituali dai suggestivi bagni di calore finlandese e li fonde in un progetto fluido e sofisticato che stimola la dimensione sensoriale, per un’esperienza di benessere senza precedenti. Frutto di un accurato studio delle forme, Mirage si caratterizza per l’unione di sauna, doccia e hammam in una sola cabina: tre diverse funzionalità che danno vita a un percorso wellness completo dalle elevate prestazioni.
La proposta risulta perfetta all’interno di case, hotel e spa e consente una eccezionale libertà d’installazione: collocabile ad angolo, all’interno di una nicchia oppure centro stanza, valorizza al massimo le pareti panoramiche attraverso la bellezza della sua struttura.
La zona sauna è un accogliente scrigno rivestito interamente in legno, materiale che garantisce una straordinaria resa termica grazie all’assorbimento e alla conservazione del calore in seno alla struttura. Plasmate con estrema eleganza, le doghe disegnano un profilo curvilineo che dal pavimento prosegue fino al soffitto senza interrompersi.
La zona hammam, custodita in un elegante angolo di pace e completa di doccia e panca, crea un ambiente caldo e umido, ideale per favorire la circolazione sanguigna, eliminare le tossine e promuovere la rigenerazione del corpo. Il caldo vapore acqueo del bagno turco, combinato all’illuminazione soffusa celata all’interno del profilo, crea l’atmosfera perfetta per un'esperienza rigenerante e rinvigorente.
Sintesi perfetta tra tradizione finlandese e design made in Italy, Mirage aggiunge un ulteriore tassello nel percorso d’eccellenza di Treesse. Il progetto attesta la costante ricerca dell’azienda verso un design sempre più orientato al connubio tra estetica e funzionalità, a conferma del ruolo di leader del brand nel settore delle soluzioni idroterapiche di lusso.