Secondo la nuova filosofia stilistica di Ricchetti, con Dream Pure il grès fine porcellanato prende vita, trasformandosi in marmo ceramico per immergersi nelle luci, nelle ombre e nei colori di nuove ed esclusive interpretazioni di interior design dove gli ambienti quotidiani vengono d’un tratto pervasi dalla meraviglia di scenari incantati.
Dream Pure è un’esperienza coinvolgente tradotta nel linguaggio universale della materia, ceramica, dove gli spazi fantastici rappresentano un multiverso in cui le creazioni ceramiche vanno oltre il concetto di “semplici” materiali da costruzione, entrando in simbiosi e diventando esse stesse elementi della Natura: dall’aria di Breccia Capraia, al verde di Malachite, alla terra di Opera Fantastico, all’acqua di Invisible Blue e al buio di Flash Black.
Dream Pure è l'essere Natura. Non per farne soltanto parte, ma per diventarne un tutt’uno, dove sensi e materia si uniscono in sintesi armonica all’interno di un mondo parallelo, completamente altro rispetto alla consueta realtà. Con Dream Pure, Ricchetti riscrive le regole, reinventa scenari e riprogetta il prodotto rimodellando la materia sulle nostre esigenze.
L’immediata morbidezza della finitura Soft e l’estrema brillantezza della versione Polished, così come il design su grande formato e i bordi perfettamente rettificati, rendono Dream Pure una collezione ricca di valore tecnico aggiunto: così le superfici ceramiche Ricchetti mostrano tutto il loro potenziale in un racconto elegante, dove prodotto e ambiente lavorano insieme per portare stile e atmosfera nella nostra vita.