FAP Ceramiche presenta il nuovo effetto cemento COLOR>MOOD: un vero e proprio inno al colore, per ambienti sofisticati e dal grande impatto estetico.
Tonalità soft ed estremamente contemporanee si affiancano a decori di grande fascino - frutto di una continua indagine all’insegna di sorprendenti effetti materici - per comporre un progetto ceramico dalla spiccata versatilità.
Collezione guida del Cersaie 2023, COLOR>MOOD inaugura un autentico viaggio sensoriale, in stretta connessione con la natura. Le dimensioni di colore esplorate, in un intrigante processo di contaminazione, diventano il luogo d’elezione in cui più proposte ceramiche concorrono in modo sinergico a identificare diversi mood e scenari. Un sapiente gioco tra materia, colore e suggestioni naturali è la ricetta segreta per ambienti che lasciano sognare a occhi aperti. Luminosità e leggerezza connotano questa ricca serie di grès porcellanato e Wall Tiles - disponibile nei formati 80x160 e 120x278 - perfetta per decorare le pareti con stile.
La palette cromatica sfiora con eleganza 7 delicate nuance, matt e patinate di grigio. Neutre e dalle sfumature più calde come Beige e Tortora, morbide e pastello come Rosa e Menta, fredde ed essenziali come Bianco, Cielo e Grigio. Minimalismo moderno per una bellezza senza tempo, discreta e avvolgente.
Se si dirige lo sguardo all’anima decorativa della collezione, le tinte unite lasciano il posto a pattern di grande attualità, che mimano preziose carte da parati. L’innovazione tecnologica assume qui la forma di delicati accenti lucidi su fondi opachi, grazie a un effetto laccatura incredibilmente ricercato.
Tropical è un decoro capace di donare respiro e freschezza all’ambiente, grazie a luminose monstere che emergono con delicatezza da una morbida superficie matt. Stripes, invece, è un raffinato pattern a bacchette, che mescola tonalità calde a tracce di azzurro, rivelando ancora una volta un prezioso gioco di opacità e traslucenze. Flower Rose, infine, disegna con garbo ed eleganza un leggero motivo floreale su un fondo color cipria.
Arricchiscono la proposta di rivestimenti COLOR>MOOD le grandi lastre 120x278, ideali per la creazione di ambientazioni suggestive. Sono disponibili in questo speciale formato il decoro Green Trees, una spettacolare foresta che s’illumina grazie a fulgidi rilievi, Tropical Blue, laccate foglie lucidissime a tutta parete nei toni d’azzurro, e Flowery Field, un romantico campo fiorito per circondarsi di bellezza e armonia. Completa la serie il Mosaico 30,5x30,5, disponibile in sei diverse varianti colore.
Massima libertà compositiva e abbinamenti di design sono i tratti distintivi di una serie che si apre con disinvoltura a estetiche e texture differenti. Le potenzialità espressive di COLOR>MOOD sono pressoché infinite e, in abbinamento alle altre novità Cersaie 2023, trovano un canale privilegiato per esprimersi e creare affascinanti composizioni multi-stile.
La serie dialoga, ad esempio, in modo armonico con le lastre onice della collezione Gemme, tonalizzate nelle stesse nuance a tinta unita per il massimo coordinamento. Trova grande risalto se accostata alla bellezza cruda e imperfetta di Oxide, superficie ossidata dalla grande potenza decorativa. White Rust e Grey Rust sono le due inedite colorazioni di Oxide, dopo il lancio nel 2022 dell’originale finitura Blue Rust, ora disponibile anche nel formato 80x160.
In abbinamento ai brick smaltati della novità GLIM, le morbide nuance di COLOR>MOOD s’illuminano d’incanto dando vita ad ambientazioni di grande charme. I frammenti colorati dei pavimenti in battuto veneziano, sempre di GLIM, trovano una sofisticata corrispondenza nelle tonalità pastose e fluide di questo nuovo delicato effetto cemento. Infine, la naturalezza ed eleganza dell’effetto legno Flair trova un accostamento impeccabile nella palette glamour dei rivestimenti COLOR>MOOD, per ambientazioni di grande appeal contemporaneo.
Da un’estrema cura sartoriale prende vita, quindi, una collezione che grazie alla sua versatilità si rivela la soluzione ideale per la realizzazione di progetti, sia residenziali sia contract, ritagliati su misura e di tendenza.