Moove.Urban Pop è la proposta di Déco per rivestimenti di interni a parete e controsoffitto realizzata in legno e tecnopolimeri. Una soluzione capace di rivoluzionare il tradizionale concetto di boiserie con geometrie e palette contemporanee in linea con le tendenze cromatiche e di stile più raffinate. Moove.Urban Pop offre ad architetti e interior designer un nuovo strumento per dettare i gusti e le tendenze del futuro in ambienti pubblici, privati e contract.
Moove.Urban Pop riveste non solo pareti e soffitti ma anche complementi di arredo come armadi, librerie, consolle e porte, permettendo un’elevata personalizzazione dell’indoor living attraverso texture, colori e lavorazioni per piacevoli giochi di luci e ombre.
Moove.Urban Pop è ideale per chi desidera trasformare l'aspetto di una stanza in modo semplice, immediato e originale. Rispondendo ai bisogni contemporanei di praticità, performance di elevato standard, affidabilità e resa estetica, si configura, inoltre, come una soluzione vantaggiosa in termini di posizionamento di prezzo e per l'assenza di manutenzione.
Dal privato, al pubblico, al contract, la collezione garantisce un effetto estetico dalla forte personalità e impatto visivo, divenendo la scelta adatta anche in fase di ristrutturazione per ricoprire vecchi rivestimenti e donare nuova vita agli ambienti.
La collezione Moove.Urban Pop è costituita da quattro profili il cui design è ispirato allo skyline di ponti iconici: Golden, come il Golden Gate sospeso sulla baia di San Francisco; Tower come il Tower Bridge di Londra; Kintai con profilo curvo ispirato all'antico ponte giapponese Kintai, ad arco, in legno. Infine Ruyi che riprende le forme sinuose ed eclettiche del ponte Ruyi, una stupefacente e vertiginosa opera nella Cina orientale, composta da tre ponti ondulati che si intersecano per ricreare la forma degli scettri ruyi.
Moove.Urban Pop si caratterizza inoltre per la possibilità di spaziare nella scelta del colore grazie alle vernici della scala RAL Classic. Questa collezione è costituita da due colori bianchi, Milky White dal finish opaco e Snow White dal finish lucido, di cui quest’ultimo può essere verniciato con qualsiasi colore della scala RAL Classic, sia in versione liscia che opaca. Oltre a questo, per la tipologia di profilo Tower sono disponibili tre colorazioni già applicate direttamente al profilo nel processo di coestrusione: Linen, Tiffany, Ocean.
Infine, Moove.Urban Pop è idoneo anche in ambienti umidi come bagni e cucine. Leggeri e facili da lavorare, i profili sono adatti anche per applicazioni a controsoffitto. I moduli, senza fughe, non necessitano di altro tipo di manutenzione perché non soggetti ad attacchi di insetti e deterioramento. Accanto a Moove.Urban Pop l'azienda propone la stessa tipologia di rivestimento in legno e tecnopolimeri in versione Classic, con quattro finiture legno: Cedar, Teak, Walnut e Charcoal.
Moove.Urban Pop e Classic fanno parte dell'ampia collezione Moove che è composta anche da Moove.Natural (in legno naturale, disegnata da StudioPANG) e Moove.Vitter® (nel multistrato compatto VittEr® ideato da Filippi 1971).