Specchi contenitori colorati, smart, compatti: così si declina la nuova collezione disegnata da Bruna Rapisarda per PROGETTO Group. Il concept racchiude diversi prodotti e modelli accomunati da un unico obiettivo, stupire. Gli specchi contenitori fanno parte di un programma di forme, colori e spazi divertenti e originali.
CLIP
Uno specchio compatto dalle linee stondate, a prima vista dalla forma tradizionale, lascia tutta l’attenzione e la scena alla sua maniglia unica: una sfera in vetro di Murano trasparente, colorata e preziosa. Fluttuando nel nulla, ipnotica, la maniglia invita all'apertura dello specchio, che si rivela anche un utile contenitore.
STONE
L’inconsueta forma minimale e irregolare dello specchio nasce dall’esigenza dell’azienda di distinguersi con un’idea inedita e rinfrescante, sia per suo stimolo personale e per creatività di produzione sia per l’occhio esigente del pubblico. La speciale superficie riflettente cela dietro di sé un piccolo ed essenziale contenitore, le cui dimensioni sono state scelte appositamente per rimanere perfettamente nascosto e compatto dietro allo specchio, che è il protagonista indiscusso. Inoltre, l’ampia superficie dello specchio, rispetto al più compatto contenitore retrostante in laminato, agevola una ottimale apertura dello scomparto attraverso un bordo davvero pratico.
SECRET
Sfruttare ogni angolino, ogni più piccolo spazio, specialmente nel caso di un ambiente bagno poco ampio, diventa fondamentale. Le linee che sviluppano in verticale il profilo dello specchio contenitore Secret sono perfette per trovare facilmente posto in nicchie inutilizzate e piccole porzioni di muro dimenticate, come ad esempio a fianco di una doccia. In questo caso, può assumere anche la funzione di scaffale e contenere prodotti e oggetti d'uso quotidiano come sapone, cosmetici, asciugamani e accappatoi. È disponibile anche nel formato classico da sopra al lavabo. Gli specchi Secret sono realizzati in lamiera piegata e rifinita con vernice epossidica e quindi offrono la possibilità di scegliere tanti colori alla moda.
FOLD
Una lastra di metallo dalla forma serpentina opportunamente piegata, può dare vita a un oggetto per un bagno contenuto, ma ricco di funzioni. Il disegno dell'oggetto è studiato da Bruna Rapisarda per lasciare comodi spazi vuoti destinati a ospitare la superficie riflettente, un contenitore aperto e un piccolo ripiano. Lo stesso disegno realizzato su dimensioni differenti può diventare un utile oggetto a tutta altezza, con uno spazio dedicato a riporre l'accappatoio e un vano per i prodotti da doccia. La proposta cromatica è ricaduta su colori vivi e divertenti per donare personalità anche ai bagni più piccoli.