Grandi nodi e spaccature stuccate a filo vengono valorizzati da finiture naturali che esaltano la vera essenza del legno: questi sono i tratti salienti dei parquet Ground di Woodco. Una collezione di pavimenti materici che oggi annovera ben sei proposte fumé, tra cui i nuovi colori Rovere Taiga e Rovere Artico, le cui tonalità intense e contemporanee rievocano l’anima più avvolgente e profonda della natura.
Realizzati in pregiato Rovere Europeo, i parquet fumé della collezione Ground vengono creati con una particolare tecnica che si basa sull’interazione diretta con il tannino contenuto naturalmente nelle fibre del legno. Le tonalità brunite ottenute, più o meno intense, esaltano le sfumature e le irregolarità tipiche dell’essenza, conferendo ai pavimenti un grande valore narrativo.
Poiché il trattamento fumé riguarda tutta la tavola e non solo la sua superficie, tonalità e look del parquet rimangono inalterati anche in caso di una successiva levigatura. Anche le prestazioni meccaniche sono più elevate rispetto ai pavimenti in legno tradizionali: oltre a essere più stabili e flessibili, le proposte fumé garantiscono una maggiore resistenza a funghi, muffe, tarli e termiti e sopportano meglio l’umidità, dettaglio utile soprattutto quando il parquet viene posato in bagni e cucine.
Disponibili in tavole di grandi dimensioni (1.800/1.900 x 189/190 mm) con superficie spazzolata e bisellata sui quattro lati, i pavimenti in rovere fumé della collezione Ground sono rifiniti con vernice opaca a elevata resistenza completamente atossica, priva di solventi e sicura per le persone e per l’ambiente.