Minimalismo estremo, performance di alto livello ed estetica raffinata sono le principali caratteristiche del nuovo alzante scorrevole della famiglia Imago firmato AGB.
Imago++ nasce grazie a un percorso di ricerca e sviluppo aziendale che guarda a due target imprescindibili: l'aspetto funzionale legato alle performance e quello estetico focalizzato sul design del serramento. Telaio più sottile, profilo impercettibile, ancora più vetro e maggior spazio alla luce naturale: Imago++ è una visione alternativa ed evoluta rispetto a quella già ampiamente conosciuta nel panorama degli alzanti scorrevoli.
IL MANIGLIONE POSTERIORE PER UN PROFILO PULITO E SOTTILE
La novità principale di questo sistema è il posizionamento maniglione rispetto agli alzanti scorrevoli tradizionali. Il maniglione posizionato lateralmente in corrispondenza del nodo centrale, non interferisce con l'impacchettamento delle ante e lascia il montante libero di essere incassato nel telaio. Questo permette di assottigliare ulteriormente il telaio e liberare il montante anteriore dalla presenza del maniglione per ottenere un profilo frontale pulito. Proprio grazie al maniglione che non interferisce con l'impacchettamento delle ante, Imago++ permette di ottenere superfici apribili più grandi a parità di foro architettonico andando a realizzare serramenti a due, tre, quattro o più ante scorrevoli.
PRESTAZIONI AL TOP PER TUTTI I TIPI DI APERTURA
La gamma di accessori Imago++ grazie alle dimensioni estremamente ridotte dei suoi componenti si presta alla realizzazione di serramenti in legno, legno/alluminio, alluminio e acciaio laddove ci si pone come obiettivo fondamentale la realizzazione di profili molto sottili. Imago++ nasce come sistema di ferramenta per alzanti scorrevoli minimali che guardano al futuro, con l'obiettivo di garantire prestazioni eccezionali per scorrevolezza, comfort abitativo, isolamento termico e sicurezza anche in caso di aperture a elevate dimensioni con profili ridotti al minimo.