La vasca da bagno Cava, disegnata dallo Studio Monica Graffeo e presentata durante la scorsa Milano Design Week, prende ispirazione dall’anfora, forma della memoria concepita per contenere l’acqua, unita a un materiale antico e prezioso come il marmo.
La sua essenza prende forma da un unico blocco di marmo, scavato e modellato per dare vita a un elemento dalla forte valenza scultorea, solido e senza tempo, ma allo stesso tempo morbido e sinuoso nelle linee. Un oggetto che, grazie alla sua importanza scenica, al pregio della lavorazione e del materiale, diventa il fulcro della stanza da bagno, protagonista del benessere.
Cava è espressione di eleganza e matericità ed è proposta in marmo Carrara, Nero Marquina, Verde Alpi e in Rosso Levanto, quest'ultimo introdotto al Fuorisalone 2024: la ricerca e la cultura dei materiali è infatti un focus identitario di Rexa che è stato riaffermato con l'introduzione di questo marmo proveniente dalla riviera ligure, caratterizzato dall'inconfondibile colore rosso scuro, a tratti tendente al viola, con lunghe e poche venature bianche e verdi.
Cava rappresenta a pieno l'identità di Rexa dove ricercatezza ed eleganza estetica si fondono con la funzionalità, per valorizzare la sala da bagno che diviene uno spazio di vita, ambiente intimo, sensoriale e pratico, che si lega alle percezioni avvolgenti e calde che arrivano dalla Terra.