Treesse fa il suo esordio nel mondo delle vasche per il nuoto controcorrente con Aquarun, l’innovativa minipiscina in vetroresina disegnata da Marc Sadler. Un progetto rivoluzionario, perfettamente in linea con lo spirito e il know-how produttivo di Treesse, realtà da sempre impegnata sul fronte dell’innovazione tecnologica e del design made in Italy per l’arredo bagno di lusso.
In Aquarun forma e funzione si fondono in un tutt’uno sorprendentemente armonico che trasforma il “nuotare da fermi” in un’esperienza affidabile e coinvolgente.

Minipiscina per il nuoto controcorrente Aquarun di Treesse con sistema di circolazione dell’acqua e speciali turbine nascoste da una copertura.
Team di sviluppo coordinato da Marc Sadler e dagli esperti di flussodinamica dell’Università di Trieste

Ciò che rende davvero unico Aquarun di Treesse è il particolare sistema di circolazione dell’acqua messo a punto dal team di sviluppo coordinato da Sadler con il supporto di esperti di flussodinamica dell’Università di Trieste. L’attento studio progettuale ha portato alla creazione di speciali turbine che simulano in modo estremamente realistico il flusso d’acqua prodotto in natura, mentre la struttura interna della vasca è studiata per favorire lo scorrimento dell’acqua e assecondare i movimenti del nuotatore.
Esempio compiuto di funzionalità ed eleganza formale, Aquarun di Treesse concentra in cinque metri l’esperienza del nuoto professionale in una minipiscina domestica. La potenza del flusso è modulabile e consente un utilizzo eterogeneo: semplice piacere, rieducazione o allenamento sportivo.

Dal punto di vista tecnico, Aquarun è un prodotto innovativo, con prestazioni superiori e uno spazio più ampio e confortevole: la larghezza di 235 centimetri consente completa libertà di movimento facendone un unicum nel panorama delle piscine con nuoto controcorrente. A fare la differenza è la copertura turbine che rende Aquarun una vasca per il nuoto controcorrente più bella e performante. La nuova copertura, infatti, nasconde le turbine a vista, integrandosi perfettamente con la struttura. A livello funzionale si trasforma in un piccolo piano di seduta o di appoggio, che rende Aquarun più comoda per il nuotatore.

Minipiscina per il nuoto controcorrente Aquarun di Treesse, design Marc Sadler, presenta speciali turbine che simulano il flusso d’acqua prodotto in natura e uno specchio sul fondo per facilitare il controllo dei movimenti durante il nuoto

L’attenzione ai dettagli, che contraddistingue tutti i prodotti Treesse, trova in Aquarun la sua massima espressione: uno specchio sul fondo consente di focalizzare l’attenzione sulle proprie performance e controllare i movimenti durante il nuoto mentre l’accesso e l’uscita dalla vasca sono facilitate da un doppio gradino integrato.
Intercettando l’esigenza sempre più sentita verso spazi domestici destinati al benessere di mente e corpo, Aquarun trasforma la sessione di allenamento mattutino o il piacere di una nuotata rilassante a fine giornata in un piccolo lusso da concedersi in completa sicurezza.