Non solo performance tecniche, ma anche design e fascino senza tempo: Flow XL è la nuova collezione di pavimenti in polvere di pietra dal look straordinariamente incisivo. Nata dall’esperienza Woodco nel mondo dei rivestimenti, è caratterizzata da tavole molto lunghe (1.800x228,6 mm) che riproducono fedelmente le irregolarità tipiche delle superfici in legno, per pavimenti dall’effetto tridimensionale in grado di regalare una vera e propria esperienza sensoriale.
Le dimensioni generose delle doghe Flow XL da un lato ampliano visivamente gli ambienti e dall’altro valorizzano la bellezza del disegno della superficie, caratterizzato da una texture super-realistica ispirata all’unicità della natura. Proprio per replicare l’esperienza tattile del parquet, infatti, i sei decori effetto legno presentano piccoli avvallamenti e leggere profondità in corrispondenza delle riproduzioni dei nodi e delle venature: il risultato è una texture estremamente materica, ricca di suggestioni autentiche e piacevole da accarezzare.
Grazie alla superficie particolarmente robusta, le doghe Flow XL mantengono il loro aspetto inalterato nel tempo, assicurando un’elevata resistenza all’usura, agli urti e alle macchie. Ma non è tutto: l’innovativa tecnologia costruttiva del pavimento, dovuta alla componente minerale della struttura interna, conferisce alla superficie anche una maggiore stabilità e una resistenza meccanica più elevata rispetto alle doghe viniliche tradizionali, soprattutto nel caso di grandi variazioni di temperatura e di irraggiamento diretto del sole. Il materassino fonoassorbente preinstallato su ogni tavola garantisce inoltre il massimo comfort acustico e una notevole riduzione del rumore da calpestio, consentendo allo stesso tempo una posa agevole e immediata direttamente sul sottofondo, senza l’utilizzo di ulteriori ausili.
Completamente resistente all’acqua e antimacchia, il pavimento Flow XL è perfetto anche in locali umidi come bagni e cucine. Il sistema brevettato d’incastro 5G non solo garantisce ottime performance meccaniche, ma permette anche un’installazione flottante senza uso di colle. La facilità di aggancio, lo spessore ridotto (6 mm) e la possibilità di posa su superfici preesistenti rendono Flow XL una soluzione perfetta anche per le ristrutturazioni, perché consente di trasformare gli ambienti in modo veloce e poco invasivo. Facilissimo da pulire, Flow XL non necessita inoltre di alcuna manutenzione particolare, assicurando un risultato perfetto nel tempo in ogni ambiente e situazione.