Dino Zoli Textile, azienda capostipite del Dino Zoli Group, parteciperà dal 14 al 17 gennaio 2025 alla fiera Heimtextil di Francoforte. L’azienda, che dal 1972 è specializzata nella produzione di tessuti per il rivestimento di mobili imbottiti, esporrà le sue ultime collezioni nel padiglione 4.2, stand D54. L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per architetti, designer e aziende del settore interior design, contract, nautica e hotellerie per scoprire soluzioni innovative e sostenibili.
Le collezioni protagoniste
Nello spazio espositivo, Dino Zoli Textile presenterà una vasta gamma di tessuti che combinano estetica, funzionalità e rispetto per l’ambiente come jacquard, ciniglie, velluti, ignifughi, leather look, stampe e trapuntati: soluzioni sia per ambienti indoor che outdoor, realizzate con materiali naturali e fibre derivate dal riciclo di materiali plastici.
Per esempio, la Collezione REspect comprende tessuti realizzati con materie prime di recupero, non provenienti da fibre vergini, resistenti e duraturi. Tra le novità spicca Over, un materiale tecnico 100% poliestere riciclato e riciclabile, con un tocco leather-look accogliente. A completare la gamma, Progress, un’innovativa ciniglia, e Lunar, con texture tridimensionale e tonalità pastello.
La Collezione Naturali è, invece, ispirata alla natura. Utilizza fibre come cotone e lino, lavorato con tecniche artigianali, in combinazione con la lana. Effetto visibile nella nuova linea Tailormade in grado di esaltare la piacevolezza di queste fibre. Presenti anche tessuti in viscosa di bambù dalla texture materica e tonalità delicate, ideali per valorizzare diversi tipi di ambienti.
La Collezione Opera è studiata per l’outdoor ma ideale anche per interni, grazie alla fibra in polipropilene. Le novità Intimacy e Avenue des Gobelin arricchisce questa gamma versatile.
Infine, Passion for Printing, una collezione dedicata alla personalizzazione. La nuova base Acquago, in poliestere idrorepellente, rappresenta una soluzione perfetta per progetti su misura e verrà presentata in fiera.
Tutti i tessuti Dino Zoli Textile sono progettati, testati e realizzati in Italia, garantendo i più alti standard qualitativi. L’azienda esporta le sue creazioni in oltre 60 paesi, consolidando la sua presenza sul mercato internazionale. Grazie alla visione innovativa del fondatore Dino Zoli, il Gruppo si distingue per la sua capacità di unire tradizione e innovazione, promuovendo un approccio sostenibile e di alta qualità.