Islas, il tavolo disegnato da DRAW Studio per NEUTRA, rappresenta una fusione perfetta di maestria artigianale e design audace, portando il marmo, tradizionalmente simbolo di solidità, in una forma sorprendente e dinamica. Presentato in anteprima alla Milano Design Week 2024, Islas sfida le convenzioni con il suo equilibrio tra eleganza e movimento. Il top affilato, caratterizzato da curve fluide e archi tesi, si contrappone a una base monolitica in marmo massiccio, impreziosita da cunei di metallo lavorati a mano.

Islas

“Islas è un pezzo visionario - raccontano Luca Martorano e Mattia Albicini, founder di DRAW Studio - sospeso tra solennità e dinamismo, compostezza e audacia, purezza e voluttà”. Questo progetto nasce come un gioco perpetuo di dualità, in cui marmo e metallo si combinano in un dialogo perfetto, dando vita a un arredo che sfida la tradizione e, allo stesso tempo, celebra la ricerca tecnologica.

Islas

Due i materiali, appunto: il marmo, prediletto da NEUTRA, e il metallo, pregiato e curato in ogni dettaglio. Due le anime alla base della forma: una decorativa e organica, l’altra rigorosa e minimalista. Infine, due le identità del marchio che qui si fondono alla perfezione: da un lato la tradizione artigianale, dall’altro la ricerca tecnologica, che accompagna l’intero processo creativo e produttivo.

Islas

Emanuele Chicco Busnelli, Owner di NEUTRA, commenta: "Ogni progetto nasce da una sfida: quella di spingere i materiali a raccontare storie nuove. Quando elementi contrastanti si incontrano, nasce una sorprendente alchimia, che non solo risponde in modo innovativo alla progettazione agli spazi, ma li trasforma, dando vita a forme che sembrano sfidare la loro stessa natura".

Proposto in una pregiata versione in marmo Cipollino misto e gambe in metallo, realizzate con finitura in ottone lucidato e brunito a mano, Islas è personalizzabile su richiesta con diverse varianti di marmo, adattandosi così a specifiche esigenze stilistiche e progettuali.