Strumento di progettazione flessibile e funzionale, il sistema di pareti scorrevoli Scenario, firmato FerreroLegno, si arricchisce di nuove versioni. La collezione, abbinabile anche a pannelli fissi, è oggi disponibile con quattro differenti linee, evolute tecnologicamente e stilisticamente basate su un sofisticato minimalismo: attraverso le versioni Visio, Delineo, Premium e Lignum, FerreroLegno vuole entrare nell’abitare contemporaneo con un elemento, come quello della porta, diventato sempre più un simbolo progettuale, sia funzionale che estetico, in grado di contribuire all’unicità degli ambienti. La linea Scenario si trasforma, quindi, in un sistema completo di partizione degli spazi, capace di separare oppure creare continuità visiva tra gli ambienti domestici.
Nel dettaglio, Visio è una versione a tutto vetro, con sistema di scorrimento a parete e a soffitto. Costruita in cristallo temperato spesso 8 mm, è prodotta in 13 finiture differenti. Delineo, invece, ha il vetro contornato da un profilo in alluminio, anodizzato bianco o nero, o laccato con cromie metallizzate (perla, platino e vulcano); i cristalli sono proposti in tipologia extrachiara, riflettente e laccata, in 20 varianti di colore diverse e in versioni a specchio. Questo modello offre, inoltre, la possibilità di accoppiare due tipi di vetro sulla stessa anta, creando un effetto double-face.
Ha pannello in cristallo tamburato la linea Premium, caratterizzata da forza espressiva e purezza delle linee, unite a alte prestazioni di fonoassorbenza; ha profilo in alluminio complanare al cristallo molto sottile, giuntato a 45° e disponibile in finitura anodizzata naturale o anodizzata ghisa.
Infine, Lignum è caratterizzata da un pannello in legno dal forte impatto visivo, con finiture che richiamano l’espressione più autentica e grezza del legno (Noce natural touch e Rovere).