È in costante crescita il trend degli arredi per esterni e Ceramiche Refin risponde a tale richiesta con una nuova collezione per gli spazi outdoor, declinabile sia in ambienti residenziali che commerciali o contract. La gamma si chiama Out 2.0 e fornisce a progettisti e professionisti del settore lo strumento ideale per la realizzazione degli esterni, sia pubblici che privati. In grès porcellanato con spessore importante (20mm), le piastrelle prodotte da Ceramiche Refin hanno caratteristiche di elevata resistenza a carichi e sollecitazioni. Sono ignifughe, ingelive e resistenti agli agenti chimici e atmosferici, mantenendo le proprie caratteristiche immutate nel tempo.
In occasione della fiera Myplant & Garden (24-26 febbraio 2016), Ceramiche Refin presenterà tre delle linee che fanno parte della gamma Out 2.0: Larix Natural (45x90cm), che richiama l'essenza del larice e le sembianze calde del legno; Wide Steel (60x60cm), dal carattere moderno con lievi graffiti su ardesia; Pietre di Borgogna Strutturato (75x75cm), ispirata alle pietre calcaree originarie della Borgogna nei toni del bianco, grigio e beige.
Out 2.0 può essere posato direttamente su solai, ghiaia o terreno, in modo semplice e pratico consentendo l'installazione veloce di superfici subito calpestabili o removibili. Questa non è l'unica modalità di applicazione del prodotto. È possibile, infatti, utilizzarlo anche con posa sopraelevata con supporti (ideale per il rivestimento di pavimentazioni esistenti) o con posa tradizionale con colla (specifica per ambienti particolari come piscine e spa).