Una delle soluzioni illuminotecniche di Linea Light Group è stata premiata a Essen, in Germania, con il Red Dot Award 2016 - categoria Product Design. Si tratta di 2nights, raffinata applique pensata per accompagnare, con un fascio di luce soffusa, la lettura o il relax prima di immergersi nel sonno notturno. 2nights è nata dal disegno di una prestigiosa firma del lighting design: Davide Oppizzi, nato in Svizzera nel 1971 e fondatore, nel 2001 a Ginevra, dell'agenzia DCUBE Design Espaces Lumiere SA.
Realizzata interamente in alluminio, l'applique 2nights è un piccolo gioiello luminoso dalle dimensioni contenute. Il circuito powerLED da 4 W, con CRI90 e Step MacAdam 3 per un'ottimale fedeltà di riproduzione dei colori, è integrato in una componente orientabile con emissione di luce bianco-calda, perfetta per la lettura. La stessa componente, in posizione ortogonale, direziona l'emissione verso l'alto tramite un'apertura superiore predisposta per alloggiare un filtro decorativo intercambiabile. Il prodotto è interpretato in varie finiture e combinazioni tra base e supporto mobile: bianco-bianco, nero-nero, bianco-rame e nero-oro. Per una personalizzazione ancora maggiore, è possibile scegliere tra varie versioni di filtri: forato con una particolare tramatura, opaco neutro oppure colorato, grazie ai quali la luce proiettata sulla parete retrostante disegna suggestivi scenari d'effetto sempre diversi.
Il riconoscimento Red Dot Award – Product Design verrà assegnato il prossimo 4 luglio 2016 durante la cerimonia ufficiale ad Essen e 2nights verrà esibito al Red Dot Design Museum, la più grande esposizione al mondo di design contemporaneo.