Dekton® by Cosentino, la superficie ultracompatta del gruppo Cosentino per il mondo dell'architettura e del design, lancia sul mercato tre nuove e splendenti varianti cromatiche che integreranno la linea Dekton® XGloss. La Natura e la pietra naturale sono state le principali fonti d'ispirazione per la creazione di Glacier, Fiord e Tundra, tre tonalità che attraverso un design esclusivo mettono ancora una volta in risalto la carica innovativa dell'azienda.
Dekton® XGloss, la collezione di superfici ultracompatte brillanti, è stata lanciata lo scorso marzo sotto forma di cinque esclusivi colori nella linea Dekton® XGloss Solid, nella quale sono state inserite in virtù delle loro finiture lisce, marcate e omogenee. Glacier, Fiord e Tundra sanciscono ora la nascita di una nuova collezione, ribattezzata Dekton® XGloss Natural proprio perché ispirata ai colori e alle texture della pietra naturale. Glacier, Fiord e Tundra sono un omaggio alla nobiltà, alla storia e alle qualità senza tempo dei materiali usati fin dall'antichità. In questi tre nuovi colori, l'aspetto estetico si fonde con la luminosità e la qualità tecnologica.
Ispirata alla pietra naturale, Glacier offre eleganti venature dorate su una base bianca candida. La finitura lucida unita a un carattere fine e sobrio, la rendono a tutti gli effetti una proposta brillante. Glacier è sinonimo di design, purezza ed eleganza assoluta.
Fiord racchiude in sé la bellezza delle più sfarzose tonalità crema dell'onice. La delicata combinazione di toni gialli e terrosi conferisce calore e un aspetto inconfondibile a questa finitura. L'originale e raffinata casualità del suo design rende Fiord un colore naturale, unico e abbagliante.
Tundra offre invece una base bianca arricchita da eleganti elementi grigi, che ricreano un immaginario percorso sulla superficie. L'aspetto candido e autentico rende Tundra molto simile al marmo, un materiale caratterizzato da delicate venature, luminosità sontuosa e un fondo chiaro e discreto.
Queste tre nuove tonalità racchiudono tutte le proprietà di Dekton® XGloss, ottenute per mezzo di un processo nanotecnologico avanzato e un trattamento di lucidatura meccanica che assicura brillantezza unita a robustezza unica. A Dekton XGloss è stato conferito il Red Dot Award: Design di Prodotto 2016.