Piccola struttura di lusso, l'Hotel Seegarten è stato arricchito quest'anno con un nuovo ampliamento, che comprende una spa di lusso e loft esclusivi. In collaborazione con il designer Stefan Ghetta di Archifaktur e lo studio di architettura Otte-Nöcker-Partner, il proprietario dell'hotel, Olaf Baumeister, ha creato un'oasi di benessere, fondendo uno stile contemporaneo con le tradizionali caratteristiche locali. Design, qualità, atmosfera: l'ospitalità, in questa struttura a cinque stelle, è ai massimi livelli. Per soddisfare gli elevati standard anche nella zona spa e nei loft, Baumeister si è affidato quasi esclusivamente a materiali e brand locali. Per i bagni dei loft Junior e Panorama sono stati scelti rubinetti della serie MEM di Dornbracht e lavabi Alape, mentre una rain shower di Dornbracht infonde la sensazione di essere a cielo aperto, trasformando lo spazio dei bagni in vere e proprie oasi di benessere.
Dalla zona spa di 500 mq, attraverso la facciata interamente a vetrate, gli ospiti possono godere di una fantastica vista sul bacino artificiale del Sorpesee. Ma sono soprattutto le diverse applicazioni di Dornbracht a rendere questo luogo totalmente rilassante. Nella zona sauna della "Sky Spa", Sensory Sky offre un'esperienza doccia unica: vari tipi di profumi, nebbia, luce e pioggia si combinano in coreografie complesse che coinvolgono tutti i sensi. Gli scenari, accuratamente progettati, variano per intensità, temperatura, tipo di getto e quantità d'acqua e possono risultare rivitalizzanti o rilassanti, a seconda delle esigenze personali. In ogni caso, il coronamento perfetto di una sauna.
Un'esperienza spa particolarmente terapeutica è garantita da Foot Bath, che garantisce pediluvi personalizzati. Varie funzioni comfort, diversi tipi di getto e scenari preimpostati stimolano le zone, con un effetto rilassante o rivitalizzante, in base alle esigenze. Nella zona piscina si trova un'area doccia ben arredata, con la rain shower Just Rain, espressamente realizzata per l'albergo in una versione nero opaco, consente di rinfrescarsi prima di una nuotata.
Oltre alle proposte per il benessere, il nuovo hotel Seegarten si caratterizza per l'architettura e per l'interior design. Lo stile lineare e contemporaneo della nuova struttura crea un avvincente dialogo con l'edificio principale, realizzato invece in stile tradizionale. In apparente contrasto il design moderno e minimale, l'atmosfera all'interno dell'edificio è estremamente accogliente. Superfici in calcestruzzo non trattato si contrappongono al calore del legno locale, mentre invitanti sedute e sofisticate atmosfere luminose invitano al riposo e al relax. Non sorprende, quindi, che l'albergo sia una meta amata sia da turisti che da viaggiatori per affari. Anche l'eccellente ristorante, nell'edificio principale dell'hotel Seegarten, non è da meno. Tra gli indirizzi migliori della regione, la struttura si prende cura del benessere fisico dei suoi ospiti, completando l'esperienza di vacanza olistica.
Scheda progetto
tipologia: Hotel & Spa
location: Sundern, Sorpesee (NRW, Germany)
architetti: Otte-Nöcker-Partner / Design: Stefan Ghetta, Hotel & Spa Archifaktur
hotelier: Olaf Baumeister
stanze: 15 Panorama Lofts and 6 Junior Lofts
prodotti Dornbracht: Lofts: MEM (washbasin, bath, rain shower, WC); Sky Spa: Sensory Sky, Foot Bath, Just Rain in matt black (custom-made product), Vertical Shower, Tara.Logic, MEM