La mostra Empatia Creativa. Milano metropolitana: cinque cantieri di Mario Cucinella Architects che si terrà negli spazi della Triennale di Milano, inaugurerà il 17 novembre 2016. Sarà visitabile per la durata di cinque settimane, fino al 18 dicembre.
Cinque storie, cinque protagonisti, cinque progetti in corso nel capoluogo lombardo a firma dello studio internazionale di architettura Mario Cucinella Architects: la Sede UnipolSai in costruzione nell'area di Porta Nuova; la Città della Salute e della Ricerca a Sesto San Giovanni, vincitore della gara di project finance; un nuovo Museo dell'Arte all'interno di un palazzo privato in corso Venezia; la nuova Sede COIMA nell'area di Porta Nuova; il progetto per il Nuovo Polo Chirurgico e delle Urgenze per l'Ospedale San Raffaele.
I progetti saranno raccontati in modo inedito con l'obiettivo di descrivere una rivoluzione in atto dove la sostenibilità sarà il filo conduttore, una priorità del mestiere degli architetti. Una serie di talk organizzati durante le cinque settimane di esposizione indagheranno argomenti specifici inerenti i progetti per valorizzare le opere e tutti gli attori che ne permettono la concretizzazione.