Un nuovo riconoscimento internazionale per Gebrüder Thonet Vienna GmbH che vede premiata la sua abilità di saper coniugare tradizione e innovazione, ricerca e design. Lo scrittoio Allegory e la sedia Morris, entrambi firmati dal duo GamFratesi, ottengono una menzione speciale per il German Design Awards 2017, premio lanciato nel 2012 e promosso dal German Design Council con l'obiettivo di scoprire e presentare i progetti di design più innovativi. Due prodotti che rappresentano ed esprimono la capacità di Gebrüder Thonet Vienna, di rinnovare i propri stilemi attraverso una costante ricerca progettuale coniugando tradizione e innovazione.
L'eleganza e la semplicità dello scrittorio Allegory lo rendono un punto d'appoggio ideale per gli spazi home office della casa e per le soluzioni contract più intime L'ampio disco in faggio massello curvato a vapore custodisce uno schermo in paglia di Vienna e caratterizza lo scrittoio con gli elementi iconici del marchio, congiungendo il piano con l'elemento curvato della base. L'intreccio a maglia larga suggerisce inoltre un utilizzo versatile di questo elemento, che da estetico diventa funzionale, consentendo di agganciare alla sua trama complementi aggiuntivi e promemoria.
La sedia Morris (in foto di apertura) reinterpreta invece la classica seduta viennese utilizzando nuove proporzioni che ne dilatano la prospettiva, suggerendo inedite citazioni delle icone del design. La struttura si compone di elementi in faggio massello curvato a vapore e accoglie una seduta imbottita su cui svetta uno schienale in paglia di Vienna disponibile in 2 altezze. L'accostamento delle due versioni movimenta in modo divertente l'orizzonte della sala da pranzo giocando con le altezze e i colori, proponendo sia nelle ambientazioni domestiche che negli spazi del contract irriverenti soluzioni d'arredo.